annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrare su HDD con KDL-26EX320

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
symon4791
Visitatore

Registrare su HDD con KDL-26EX320

Ho acquistato una Sony Bravia KDL-26EX320 convinto che si potesse registrare su HDD collegato in USB , ho collegato sia un HDD autoalimentato che con alimentazione esterna ma quando premo il pulsante REC viene visualizzato il messaggio nessun HDD collegato.

Molto strano visto che riesco a vedere il contenuto degli HDD collegati.

Potete aiutarmi?

Ho aggiornato il TV all'ultimo firmware

63 RISPOSTE 63
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

l'ultima serie tv sony ha questa funzione, cioè se stai guardando un film ed improvvisamente hai

la necessità di staccarti dalla visione, tramite la funzione time-rec non ti perdi nulla :cool:

esiste sul telecomando il tasto dedicato tv pause.

tv pause.JPG

profile.country.it_IT.title
Ang1968
Nuovo

Scusate una domanda:

ho comprato una chiavetta da 32 GB e l'ho inserita nel mio TV Sony Bravia ex720.

Ho seguito le istruzioni: sono andato su "impostazioni.." "registrazione HDD", ma alla fine mi dice:

"Registrazione HDD non riuscita".

Inoltre se provo a rimetterla nel PC non risulta più di 32GB ma di 6 mb !

Ma posso registrare su chiavetta USB o è necessario per forza un HDD ?

profile.country.it_IT.title
supermotard55
Nuovo

Allora, da quello che ho capito fino ad oggi sulla registrazione da TV a HD è che è necessario formattare sul proprio televisore un hard disk esterno autoalimentato (Sony consiglia Western Digital modello My Book Essential) che poi il TV "fa suo" nel senso che cancellerà ogni contenuto eventualmente già presente e le registrazioni che si andranno poi a fare saranno visibili esclusivamente sul televisore da cui si è registrato. Nel forum però ho letto che c'è qualcuno (Cortocircuito) che sembra essere riuscito a registrare su flash memory da 32 Gb (anche se notoriamente le pennette non sono autoalimentate). Molto probabilmente tu hai usato una pennetta che non è compatibile per cui ti compare il messaggio: "registrazione non riuscita". Cortocircuito era invece riuscito a registrare senza problemi (a suo dire) su una pennetta SONY da 32Gb. Ora, quello che avrei voluto sapere da lui (e mi sembra anche tu) è se effettivamente con pennetta della SONY si riesce a registrare e quanto spazio (all'incirca) rimane a disposizione una volta eseguita la formattazione. Chiunque sia riuscito nell'intento per cortesia ci illumini....

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve, in effetti sull' i-manual si parla di Hdd-usb, quindi hard disc esterno, ma provare con una penna usb (Sony), non dovrebbe nuocere. A proposito di Hdd esterni, volevo sapere come mai non si trovano nei rivenditori, almeno nel mio caso, quelli a marchio Sony (HD-E1, HD-EG5) :thinking:


Simone
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

chiedo scusa per il ritardo, eccomi quì .. :slight_smile:

la prova che avevo effettuato tempo fa confermo che è stata fatta con chiavetta Sony da 32 Gb

inserendola il televisore l'ha formattata e resa pronta per la registrazione.

Non so tu quale tipo di chiavetta tu stia utilizzando, non avendo una lista di chiavette Usb non saprei

darti conferma, ma penso che con le piu' diffuse non ci siano problemi.

Per dare un minimo di idea sui tempi di registrazione, per le trasmissioni

standar circa 4 ore, mentre per le trasmissioni HD circa 3 ore.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
Ang1968
Nuovo

Salve, mi scuso del ritardo, ho fatto altre prove, ma niente da fare: ho sempre il solito messaggio.:smileyconfused:

Una volta inserita, il tv mi chiede un registrarla.

Vado su impostazioni / impostazioni registrazione / registrazione HDD /

"l'HDD sarà inizializzato...." - SI / "Tutti i dati questo HDD saranno cancellati..." - SI / "nome del nuovo HDD..." - SI

"Inizializzazione in corso...." / e alla fine purtroppo esce il messaggio: "registrazione HDD non riuscita...:smileyshocked:

La chiavetta è da 32GB è una "pNy USB 2.0 FD USB DEVICE", forse questa non è gestita dal TV ?.:smileyangry:

Messaggio modificato da Ang1968

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risulta banale, perdonami, ma con una Sony (come descritto da cortocircuito nella sua precedente risposta), oppure una Toshiba, non dovresti avere alcun problema.

profile.country.it_IT.title
Ang1968
Nuovo

...quindi dovrebbe essere colpa della chiavetta (che non è delle migliori..o comunque non compatibile..) e non dipende dal TV o dalla procedura seguita... :thinking:

Vedrò allora di comprare una Sony..:smileysad:

Devo però cercare almeno di recuperare come normale chiavetta l'altra (pny) quella da 32 GB...(adesso risulta da 6MB..) ! :wink:

"modifica del 12/9/12"

Ho recuperato la chiavetta formattandola con Fat32 e vedo tutti i 32 GB disponibili su PC.

Se può essere utile come informazione vedo che sfilando la chiavetta dalla TV così risulta:

Ci sono 2 partizioni da 6MB, 1 da 98MB, e 1 da 29,82 GB - nessuna con file system riconosciuto da xp...

Messaggio modificato da Ang1968

Messaggio modificato da Ang1968

profile.country.it_IT.title
Ang1968
Nuovo

Salve,

ho contattato l'assistenza Sony: :smileyinfo:

consigli:

- aggiornare all'ultimo firmware;

- ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Ho provato, ma alla fine il risultato è lo stesso: registrazione HDD non riuscita.:smileyangry:

A questo punto mi arrendo:  sembra che la chiavetta non sia compatibile. :slight_frown:

(la Sony consiglia il modello HD WDBACW0010HBK)

profile.country.it_IT.title
68tomas
Nuovo

vorresti dire che su una pen drive da 32gb ci stanno massimo 4 ore di registrazione ?????