annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrare con KD-55XE8577

profile.country.IT.title
ErVik03
Membro

Registrare con KD-55XE8577

Ho recentemente acquistato il Bravia KD-55XE8577 e vorrei provare la funzione "registra su supporto USB". Il problema, se di problema si può parlare, è che il supporto in questione non deve essere inferiore a 32 Gb e quindi non posso usare le pen-drive di cui dispongo. 
D'altra parte pensavo di acquistare, allo scopo, un HDD esterno solo che la guida dice una cosa strana. E cioè che si potrebbero avere dei problemi con supporti molto grandi (che tipo di problemi?). 
Però non leggo da nessuna parte quale dovrebbe essere il massimo supportato. 
Mi pare molto strano che manchi questa importante specifica; io contavo di acquistare un HDD da almeno 1 Tb ma, se fosse troppo grande? Voi cosa ne pensate?

Inoltre vorrei capire se il cavo HDMI deve avere delle caratteriste specifiche. Mi spiego meglio: non avendo in casa nient'altro ho utilizzato un cavo molto vecchio e di cui non conosco le caratteristiche. Ora leggo che molti parlano della necessità di usare cavi particolari 2.0 (quanto meno high speed con almeno bandwith di 18 gbps ) di cui non so molto. 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao Ervik, in altri post avevo letto della possibilità di inserire HD delle capienze che indichi... Ti consiglio però di prendere quelli con l'alimentatore esterno.

 

Sinceramente non sento (più) la necessità di registrare dalla TV... Ormai con Rai Replay, Mediaset Reload (o come si chiama :grin: ) o altri siti del genere trovi tutto quello che ti serve... :wink:

 

Per il cavo hdmi penso vada bene anche quello che hai a meno che non hai comprato un mega dispositivo stamattina che lo supporti.

profile.country.IT.title
ErVik03
Membro

uh uh, iniziano i problemi. 

Ho acquistato un HDD USB 3.0 esterno da 1 Tb della Maxtor e, appena collegato all'apposita porta USB3 mi ha chiesto di accoppiarlo alla TV, così come avevo visto sulla guida. Quando però ho cercato di registrare un video da You tube prima e poi un film da Google, in un caso mi è comparsa la scritta "funzione non disponibile", nel secondo non è accaduto proprio nulla. Andando poi a vedere se qualcosa era presente nell'HDD questo non veniva più riconosciuto. Ho allora scollegato e ricollegato il supporto e l'ha rivisto ma si è ripetuta esattamente la stessa cosa. Sbaglio io qualcosa o devo preoccuparmi?

profile.country.IT.title
ErVik03
Membro

x Dodo

 

grazie dei consigli, anche se poi ho agito diversamente e l'HDD non è alimentato esternamente e vorrei capire se questo può essere il problema. Possibile che il manuale non contempli la situazione? Sono un po' deluso, lo confesso. Sentirò direttamente l'assistenza Sony, anche perchè l'HDD non è più utilizzabile (non si può formattare) e mi è costato quasi 70 €   

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


ErVik03 ha scritto:

uh uh, iniziano i problemi. 

Ho acquistato un HDD USB 3.0 esterno da 1 Tb della Maxtor e, appena collegato all'apposita porta USB3 mi ha chiesto di accoppiarlo alla TV, così come avevo visto sulla guida. Quando però ho cercato di registrare un video da You tube prima e poi un film da Google, in un caso mi è comparsa la scritta "funzione non disponibile", nel secondo non è accaduto proprio nulla.

 

La funzione di registrazione serve per registrare dai canali televisi non da Youtube, Google, Netflix o altro

 

ErVik03 ha scritto:

Andando poi a vedere se qualcosa era presente nell'HDD questo non veniva più riconosciuto. Ho allora scollegato e ricollegato il supporto e l'ha rivisto ma si è ripetuta esattamente la stessa cosa. Sbaglio io qualcosa o devo preoccuparmi?


Sbagli a voler registrare quello che non è previsto

 

ErVik03 ha scritto:

Possibile che il manuale non contempli la situazione? Sono un po' deluso, lo confesso. Sentirò direttamente l'assistenza Sony, anche perchè l'HDD non è più utilizzabile (non si può formattare)

L'HDD se lo riformatti con il PC è perfettamente funzionante (al limite devi eliminare le partizioni fatte dal TV e rcrearne di nuove)

 

profile.country.IT.title
ErVik03
Membro

OK Fritz, capito che non posso registrare film ma solo programmi TV (oggi provo), tuttavia continuo ad avere delle perplessità:

  1. perchè non si può registrare un film se poi tanto posso vederlo sesclusivamente sulla mia TV? 
  2. quando ho accoppiato l'HDD mi ha chiesto che utilizzo ne volevo fare: la scelta prevedeva Foto, Musica, Video. E come li carico questi file?
  3. perchè se cerco di verificare il contenuto del supporto su USB 3 non lo riconosce più?
  4. e infine, se collego l'HDD al PC lo vede come dispositivo M3 (che non ho idea di cosa significhi) e, qualunque tentativo faccia, non mi offre la possibilità di formattarlo (vedi immagini)

1.JPG2.JPG3.JPG4.JPG

 

profile.country.IT.title
ErVik03
Membro

prima che qualcuno spazientito mi dica che bisogna fare clic destro .... ecc .... propongo lo screenshot del menu che compare col clic destro   😞               Per cui la domanda è "come lo formatto?"

5.JPG

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


ErVik03 ha scritto:

OK Fritz, capito che non posso registrare film ma solo programmi TV (oggi provo), tuttavia continuo ad avere delle perplessità:

  1. perchè non si può registrare un film se poi tanto posso vederlo sesclusivamente sulla mia TV? 
  2. quando ho accoppiato l'HDD mi ha chiesto che utilizzo ne volevo fare: la scelta prevedeva Foto, Musica, Video. E come li carico questi file?
  3. perchè se cerco di verificare il contenuto del supporto su USB 3 non lo riconosce più?
  4. e infine, se collego l'HDD al PC lo vede come dispositivo M3 (che non ho idea di cosa significhi) e, qualunque tentativo faccia, non mi offre la possibilità di formattarlo (vedi immagini)

 

  1. Problemi di diritti immagino, quello che te lo mette a disposizione ad un certo punto li perde e non è corretto che tu continui a poterlo vedere, riguardo quelli di youtube peso sia anche perchè non ha senso registrare qualcosa che puoi vedere quando vuoi
  2. Non so, non ho ancora provato a collegare un HDD
  3. Dal televisore? Non so, vedi risposta precedente
  4. Se vai da Gestione risorse e fai tasto destro su "Il mio computer" e poi scegli gestisci e poi espandi Archiviazione->Gestione dischi dovresti vedere il disco con le sue partizioni, le cancelli tutte e ne ricrei una sola da formattare come più preferisci

 


 

profile.country.IT.title
ErVik03
Membro

no Fritz, 

o io sono un emerito imbecille o Win 10 non ha quei comandi di cui mi parli. Scusa se insisto ma francamente buttare via 70 euro mi brucia.

Allego immagine che mostra cosa vedo in "Gestione dispositivi" e le proprietà dell'HDD (nel mio caso Seagate M3 SCSI Disk Device). Come si può vedere anche in questo caso la voce "Formatta" non compare.

6.JPG7.JPG

profile.country.IT.title
ErVik03
Membro

RISOLTO.

Sono riuscito a formattare dalla TV, anche se il manuale diceva l'esatto contrario. Ora sento comunque l'assistenza, anche perchè vorrei capire cosa posso registrare avendole provate tutte: Film da Netflix, da Google, programmi Tv di SKY o della RAI. Nada de nada. Così non va.Grazie per la collaborazione