annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrare con KD-55XE8577

profile.country.IT.title
ErVik03
Membro

Registrare con KD-55XE8577

Ho recentemente acquistato il Bravia KD-55XE8577 e vorrei provare la funzione "registra su supporto USB". Il problema, se di problema si può parlare, è che il supporto in questione non deve essere inferiore a 32 Gb e quindi non posso usare le pen-drive di cui dispongo. 
D'altra parte pensavo di acquistare, allo scopo, un HDD esterno solo che la guida dice una cosa strana. E cioè che si potrebbero avere dei problemi con supporti molto grandi (che tipo di problemi?). 
Però non leggo da nessuna parte quale dovrebbe essere il massimo supportato. 
Mi pare molto strano che manchi questa importante specifica; io contavo di acquistare un HDD da almeno 1 Tb ma, se fosse troppo grande? Voi cosa ne pensate?

Inoltre vorrei capire se il cavo HDMI deve avere delle caratteriste specifiche. Mi spiego meglio: non avendo in casa nient'altro ho utilizzato un cavo molto vecchio e di cui non conosco le caratteristiche. Ora leggo che molti parlano della necessità di usare cavi particolari 2.0 (quanto meno high speed con almeno bandwith di 18 gbps ) di cui non so molto. 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Senti pure l'assistenza, ma si possono registrare solo trasmissioni dai tuner interni. Null'altro. In qualsiasi TV. Ma pensa poi se Netflix ti darebbe la possibilità di regsitrare i loro contenuti senza neanche "sbatterti".. ma dai!

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


ErVik03 ha scritto:

no Fritz, 

o io sono un emerito imbecille o Win 10 non ha quei comandi di cui mi parli. Scusa se insisto ma francamente buttare via 70 euro mi brucia.

Allego immagine che mostra cosa vedo in "Gestione dispositivi" e le proprietà dell'HDD (nel mio caso Seagate M3 SCSI Disk Device). Come si può vedere anche in questo caso la voce "Formatta" non compare

 


Non gestione dispositivi, ma gestione dischi:

 

disk-management-windows-10-58a5d33a3df78c345b052f96

profile.country.IT.title
ErVik03
Membro


rooobb ha scritto:

Senti pure l'assistenza, ma si possono registrare solo trasmissioni dai tuner interni. Null'altro. In qualsiasi TV. Ma pensa poi se Netflix ti darebbe la possibilità di regsitrare i loro contenuti senza neanche "sbatterti".. ma dai!


Lo capisco rooobb, i miei erano tentativi, il punto è che non registro nulla, da qualunque fonte. Fammi tu qualche esempio.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


ErVik03 ha scritto:


Lo capisco rooobb, i miei erano tentativi, il punto è che non registro nulla, da qualunque fonte. Fammi tu qualche esempio.


Dovresti poter registrare i canali del digitale terrestre e del satellite tramite i sintonizatori interni (quindi non vale se colleghi un decoder Sky all'ingresso HDMI), prova a sintonizzare un canale sul digitale terrestre (ad esempio Rai 1) e fai partire la registrazione (o programmale), cosi dovrebbe registrare

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Esattamente. Premi il tasto di registrazione sul telecomando mentre stai vedendo un canale sul digitale terrestre e seleziona la durata che ti propone. Premendo title list vedi il file che sta creando e puoi farne il playback. Se il hdd è correttamente configurato e riconosciuto come dispositivo di registrazione. 
FIREMAN78
Nuovo

ANCHIO NN SAPENDO HO BRUCIATO DUE HHD DA 2 TB:sob:

FIREMAN78
Nuovo

IL PROBLEMA E'


@Fritz_ht  ha scritto:

ErVik03 ha scritto:

uh uh, iniziano i problemi. 

Ho acquistato un HDD USB 3.0 esterno da 1 Tb della Maxtor e, appena collegato all'apposita porta USB3 mi ha chiesto di accoppiarlo alla TV, così come avevo visto sulla guida. Quando però ho cercato di registrare un video da You tube prima e poi un film da Google, in un caso mi è comparsa la scritta "funzione non disponibile", nel secondo non è accaduto proprio nulla.

 

La funzione di registrazione serve per registrare dai canali televisi non da Youtube, Google, Netflix o altro

 

ErVik03 ha scritto:

Andando poi a vedere se qualcosa era presente nell'HDD questo non veniva più riconosciuto. Ho allora scollegato e ricollegato il supporto e l'ha rivisto ma si è ripetuta esattamente la stessa cosa. Sbaglio io qualcosa o devo preoccuparmi?


Sbagli a voler registrare quello che non è previsto

 

ErVik03 ha scritto:

Possibile che il manuale non contempli la situazione? Sono un po' deluso, lo confesso. Sentirò direttamente l'assistenza Sony, anche perchè l'HDD non è più utilizzabile (non si può formattare)

L'HDD se lo riformatti con il PC è perfettamente funzionante (al limite devi eliminare le partizioni fatte dal TV e rcrearne di nuove)

 


IL PROBòLEMA E' CHE NN SI PUO PIU ACCEDERE NEL HDD NEPPURE TRAMITE PC
CHE NN SI PUO PIU ACCEDERE NELL'ARD DISK NEPPURE TRAMITE PC

FIREMAN78
Nuovo

IL PROBLEMA E'


@Fritz_ht  ha scritto:

ErVik03 ha scritto:

uh uh, iniziano i problemi. 

Ho acquistato un HDD USB 3.0 esterno da 1 Tb della Maxtor e, appena collegato all'apposita porta USB3 mi ha chiesto di accoppiarlo alla TV, così come avevo visto sulla guida. Quando però ho cercato di registrare un video da You tube prima e poi un film da Google, in un caso mi è comparsa la scritta "funzione non disponibile", nel secondo non è accaduto proprio nulla.

 

La funzione di registrazione serve per registrare dai canali televisi non da Youtube, Google, Netflix o altro

 

ErVik03 ha scritto:

Andando poi a vedere se qualcosa era presente nell'HDD questo non veniva più riconosciuto. Ho allora scollegato e ricollegato il supporto e l'ha rivisto ma si è ripetuta esattamente la stessa cosa. Sbaglio io qualcosa o devo preoccuparmi?


Sbagli a voler registrare quello che non è previsto

 

ErVik03 ha scritto:

Possibile che il manuale non contempli la situazione? Sono un po' deluso, lo confesso. Sentirò direttamente l'assistenza Sony, anche perchè l'HDD non è più utilizzabile (non si può formattare)

L'HDD se lo riformatti con il PC è perfettamente funzionante (al limite devi eliminare le partizioni fatte dal TV e rcrearne di nuove)

 


IL PROBLEMA E' CHE NN SI PUO PIU ACCEDERE NEL HDD NEPPURE TRAMITE PC

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente non ho capito bene quale sia il tuo problema, al link trovi il metodo per utilizzare nuovamente un HDD registrato ad un TV ma ricorda che perderai tutti i contenuti.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00107503

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@FIREMAN78  ha scritto:

IL PROBLEMA E'


[...]


IL PROBLEMA E' CHE NN SI PUO PIU ACCEDERE NEL HDD NEPPURE TRAMITE PC


Il problema che hai probabilmente è più con la tastiera: o hai il CAPS LOCK bloccato o sei solo maleducato. Non si chiede aiuto scrivendo in maiuscolo senza poi aver già letto le soluzioni disponibili. Il TV non brucia hard disk se usato correttamente