annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Punti neri bordi esterni Ag9 55’’

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Punti neri bordi esterni Ag9 55’’

Buonasera a tutti ragazzi. 
volevo chiedere se è capitato a qualcuno di notare ai lati estremi dello schermo proprio vicino la fine del display e inizio cornice dei puntini neri come se fosse mangiucchiato poco poco la parte estrema dell’immagine o se qualche piccolo pixel sia spento. 
l’ho notato questa sera mentre seduto per terra notavo dei piccoli punti neri pensando fosse da pulire lo schermo invece mettendo poi a fuoco bene, cambiando canali o utilizzando piattaforme streaming perché pensavo fosse un problema dei canali dell’antenna rimanevano li sia a destra più diffusi sia a sinistra. 
Sto sudando freddo sinceramente… e non so che devo fare…

Sto male 😭

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Desa89 

Ciao, la cosa migliore sarebbe postare una foto, se riesci.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova anche a regolare la posizione orizzontale dell'immagine e/o l'opzione pixel pieno o similare che può variare a seconda del modello 


Simone
profile.country.IT.title
Desa89
Membro

E2E28E86-281D-420B-BC82-D1ADA480B984.jpeg

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

sono riuscito a malapena a scattare questa foto. Purtroppo tra la luce della tv e quella del display del telefono non riuscivo a scattare foto nitide. Ma comunque si vedono quei puntini neri che sono nella parte destra e ci sono anche a sinistra  

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo sembrano proprio dei pixel malfunzionanti, puoi provare con dei cicli di pulizia dello schermo OLED per vedere se risolvi 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi anche provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica. Molti in passato hanno risolto problemi simili in questo modo. Altrimenti hai il pannello con i pixel bloccati e quindi o provi a sbloccarli con dei pattern specifici che si trovano anche su youtube oppure devi contattare l'assistenza. Caso estremo, hai dei pixel morti e quindi o hai garanzia o estensione di garanzia ancora in corso oppure ti consiglio di tenerlo così perchè la sostituzione del pannello ha gli stessi costi di una tv!! Comunque sempre sentire assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Mamma mia mi mancava solo questo…

il televisore l’ho comprato nel novembre 2019 quindi la garanzia è andata… non ricordo di aver fatto estensione di garanzia e sono abbastanza arrabbiato in quanto anche se fuori garanzia nel caso dovremmo essere tutelati per quello che costa….

per quanto riguarda le soluzioni che mi avete dato, le impostazioni di fabbrica sarebbe un refresh che lo riporta al nuovo giusto? Cioè dovrò poi re installare tutto. 
invece con YouTube come funziona?

o con pulizia schermo? 
scusate ma non sono molto ferrato su questi argomenti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chi è che tutela fuori Garanzia? A meno che uno non inizi una lotta personale e serrata in modo da "far cedere" un'Azienda tipo: basta che ce lo leviamo da torno...

Oggi le Garanzie estese ci sono per questo motivo, sentea entrare nel merito della questione: ai Prodotti di una non servivano le Garanzie estese...

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Assolutamente giusto il tuo discorso. Riguardo garanzie ed estensione. Ma penso sia anche giusto il mio discorso da consumatore sul fatto che non può essere che dopo 3 anni uno schermo di 2500€ sua questi problemi e ammesso e concesso che lo sia, non si è tutelato in alcun modo. Però questo è… ora tornerò a casa farò la pulizia dello schermo e riporterò le impostazioni di fabbrica. Se risolvo bene sennò quando sarà fionderò il televisore dal balcone e ne comprerò uno da 500€ almeno se si bruciano i pixel dopo la garanzia non mi rode così ahahhaha!