annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Punti neri bordi esterni Ag9 55’’

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Punti neri bordi esterni Ag9 55’’

Buonasera a tutti ragazzi. 
volevo chiedere se è capitato a qualcuno di notare ai lati estremi dello schermo proprio vicino la fine del display e inizio cornice dei puntini neri come se fosse mangiucchiato poco poco la parte estrema dell’immagine o se qualche piccolo pixel sia spento. 
l’ho notato questa sera mentre seduto per terra notavo dei piccoli punti neri pensando fosse da pulire lo schermo invece mettendo poi a fuoco bene, cambiando canali o utilizzando piattaforme streaming perché pensavo fosse un problema dei canali dell’antenna rimanevano li sia a destra più diffusi sia a sinistra. 
Sto sudando freddo sinceramente… e non so che devo fare…

Sto male 😭

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Desa89 comincerei con la cosa più semplice il lavaggio del pannello:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-02-31_02.html?hl=pannello

 

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Grazie mille farò questa operazione come diceva prima appena torno e reimposto da fabbrica. Vediamo che succede incrocio le dita veramente 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Desa89 ma guarda che io sarei anche d'accordo, anzi lo sono, è che purtroppo la realtà è questa, se poi pensiamo che i Pannelli vengono forniti da terzi la situazione si complica quando si tratta di "metterci una pezza"...

profile.country.IT.title
Giulab69
Membro

E' successo a me circa 5 mesi fa con il mio sony kd 55 A8...una macchietta nera vicino alla cornice superiore erano una 4o5 pixel bruciati tutti insieme ravvicinati..

il tv a giugno aveva ancora 6 mesi di garanzia ufficiale come è tutt'ora( ancora per poco..poi subentrerà quella di mediaworld)..contattai il servizio clienti e il reparto tecnico per la questione..mi hanno chiesto tramite email  di fare delle foto al pannello che io ho poi inoltrato..dopo alcuni giorni mi contattano via email scrivendomi che il tv verrà sostituito con il nome del centro assistenza locale assegnato..e ho ottenuto per fortuna un tv nuovo di pacca..ora che è in scadenza e subentra quella di mediaworld francamente cosa è possibile fare o no..

profile.country.IT.title
GIuse19.83
Esploratore

ciao ho lo stesso identico problema con il 65

 

hai risolto alla fine?

 

grazie

profile.country.IT.title
GIuse19.83
Esploratore

una curiosità il nuovo tv te lo hanno portato a casa e montato?

o hai dovuto portare il tuo in negozio e ritirare il nuovo?

avendo un ag9 65 attaccato al muro per me sarebbero sudori portarlo in negozio se dovessi cambiarlo....

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Ciao 

assolutamente no!

devo tenermelo così perché non più coperto da garanzia… ci sono rimasto di un male perché con quello che costa e la qualità plus ultra dopo 3 anni escono questi problemi e non ne rispondono… si vede benissimo e non è che si notano ma ci sono e mi rode

profile.country.IT.title
GIuse19.83
Esploratore

ora sto provando a fare un po di pulizia con i pattern su youtube ma ci conto poco...

per fortuna ho fatto l'estensione  a 5 anni quando lo ho comprato ( giugno 2019 )

speriamo che eventualmente mi passino anche i pixel bruciati in garanzia..

son deluso pure io in funzione a quello che lo ho pagato appena uscito!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si sei deluso e lo capisco, ma sono cose che possono succedere. Tra l'altro il pannello è LG e ti posso assicurare che un mio amico ha dovuto cambiare il pannello su di un LG C9 perchè metà pannello si vedeva più sbiadito dell'altra!!! Quindi anche questo era stato un top di gamma ed ha avuto problemi dopo solo pochi mesi di vita.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Io credo che, in generale, bisogna tenere presente che la tecnologia OLED non è ancora perfetta, LG migliora continuamente l'elettronica dei pannelli, ad esempio, notizia di pochi giorni fa, il prossimo anno usciranno i nuovi pannelli ancora più luminosi e performanti, quindi, è normale che, soprattutto i modelli precedenti, possano soffrire di questi difetti 


Simone