annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-48A9 Mouse collegato

profile.country.IT.title
manuele16.
Esploratore

KD-48A9 Mouse collegato

Ciao a tutti, capita da qualche giorno che dopo lo spegnimento della tv mi si riaccenda poco dopo. Ho verificato che questo succede a causa del mouse collegato via bluetooth. Se il mouse e' a riposo non succede nulla, invece ,appena lo tocco cliccando piuttosto che spostandolo si attiva e di conseguenza accende la tv. Ho gia' provato cambiare mouse e fare reset della parte android della tv senza risultati. I mouse che ho provato sono bluetooth ma senza ricevitore usb. Qualcuno ha un idea? Non so se nella configurazione della tv c'e' una parte che puo' selezionare "accensione tv quando si attiva il mouse".....Grazie!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma lo trovo un comportamento abbastanza normale, come farebbe un PC, in fin dei conti se lo tocchi lo vuoi usare e se lo vuoi usare vuoi usare anche il PC (il TV nel nostro caso).
Perché non ne acquisti uno, di Mouse, che abbia un selettore per accenderlo e spegnerlo?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ad esempio, ma per il mio VAIO, uso da sempre un Microsoft Sculpt Comfort (nell'immagine la parte inferiore, con il selettore I/O):

 

MarinoManolo_0-1702028483706.png

profile.country.IT.title
manuele16.
Esploratore

Grazie, Marino, della risposta ma il problema non si riduce al fatto se sia normale o meno l'accensione su sollecito del mouse bensi il fatto che questa modalita' si sia attivata dopo due anni abbondanti di utilizzo. Per questo mi chiedevo se ci fosse un set up (magari nascosto) al riguardo nel televisore. D'altra parte ho un 'altro televisore (il KD - 32W800) che non ha questo problema, anche se attivo il mouse e/o clicco rimane spento. Comunque non e' un problema, alla fine una soluzione alternativa (come quella di quel mouse che mi hai proposto, e ti ringrazio) la si trova..

profile.country.IT.title
manuele16.
Esploratore

Scusa, una curiosita'...questo modello ha il ricevitore che impegna una porta usb? Perche' non voglio avere una porta usb del tv impegnata in modo stabile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo badato al "capita da qualche giorno".
Se non c'è nessuna voce a riguardo nel MENU del Bluetooth prova a vedere se [Controllo remoto] può influire (anche se ha a che fare con i dispositivi di Rete):
https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/06-03_01.html

Ti si è aggiornato? Controlla alla sua Pagina di Supporto di avere l'ultima Versione Firmware e non escludere un ripristino delle Impostazioni di fabbrica (suggerito prima o dopo un ripristino, non eventualmente per risolvere la questione della riattivazione del TV, e comunque perderai le Impostazioni).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Scusa, una curiosita'...questo modello ha il ricevitore che impegna una porta usb? Perche' non voglio avere una porta usb del tv impegnata in modo stabile."

No, io non li sopporto i Ricevitori, per questo preferisco il Bluetooth al Wireless e quando posso li evito.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il W800 non prenderlo mai a paragone, è un Sony ma in sostanza è un Philips (TP Vision).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
manuele16.
Esploratore

Grazie di tutto, ora ho parecchio materiale su cui lavorare!