annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Prolunga trasformatore TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Prolunga trasformatore TV

Non so se sia capitato anche a qualcuno ma io avrei la necessità, a seguito del montaggio tv con staffa a parete, di avere il cavo di alimentazione che va dal trasformatore alla presa elettrica molto più lungo (circa 3 metri) di quello in dotazione.

Non vorrei dire cavolate ma dovebbre trattarsi del connettore 2 poli polarizzato (o no?) C8 quindi il connettore maschio. Il C7 dovrebbe essere la femmina. Insomma quello che si utilizza anche per i trasformatori dei pc.

Qualcuno sa se devo cercarlo polarizzato o meno? Ci sono specifiche particolari? Il TV è un W8 2015. Ammetto di essere piuttosto a digiuno sull'argomento...

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Baldo_78
Membro

esatto, significa che ha la distinzione neutro/fase, per cui funziona in un solo verso, cosa inutile, come giustamente dici tu, negli impianti italiani e domestici in genre, in quanto le prese funzionano indipendentemente dal verso in cui si inserisce la spina

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ma se usi una normale prolunga?

profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Ti ringrazio del suggerimento. E' una possibilità a cui avevo già pensato effettivamente ma questo vorrebbe dire lasciare il tutto (per tutto intendo oltre al cavo originale dal tv al trasformatore e quest ultimo anche il terminale della sua spina ) legati tutti dietro il tv. E' anche vero che cavo più cavo meno alla fine dovrò cercare di mimetizzare dietro il pannello il più possibile senza penzoloni (è un braccio basculante non fisso) ma avevo pensato che dovendo già andare a finire ad una ciabatta elettrica a cui sono collegati tutti gli altri componenti volevo evitare un'ulteriore prolunga.

L'ideale sarebbe avere una prolunga molto lunga del primo cavo, quello che va dal tv al trasformatore in modo che questo non venga "legato" dietro al pannello ma possa metterlo in basso nel mobiletto, ma sinceramento non credo neanche che esistano.

Baldo_78
Membro

per un'altra applicazione avevo trovato il cavo che intendi tu, lo spezzone, ma era misura massima 2mt, altrimenti bisogna pensare a realizzarlo di sana pianta.

 

profile.country.IT.title
DanielePetroni
Esploratore

Io ho risolto con un cavo da 5M com prato su Amazon

Baldo_78
Membro

forse è la soluzione migliore così almeno lo hai già pronto e sicuro al 100%, visto che il connettore è stampato. comunque il connettore è il c7, non il c8 che è la femmina che sta sul trasformatore.

profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Su Amazon ho trovato quello da 3 metri come C7 come dici tu (non so se posso riportare il link). Non parla del discorso  che sia polarizzato o no. Mi chiedevo solo se questo aspetto sia importante o meno anche perchè ammetto di non sapere cosa significhi cavo polarizzato di alimentazione. Il dubbio nasce dal fatto che alcuni lo sono e altri no e non so che influenza possa avere sul trasformatore. E soprattutto se quello originale lo sia o meno.

profile.country.IT.title
DanielePetroni
Esploratore

Polarizzato immagino si intenda con una precisa disposizione Neutro - Fase, cosa praticamente inutile negli impianti domestici... potrei aver detto una sciocchezza, le reminescenze di elettrotecnica si perdono nel tempo

 

Baldo_78
Membro

esatto, significa che ha la distinzione neutro/fase, per cui funziona in un solo verso, cosa inutile, come giustamente dici tu, negli impianti italiani e domestici in genre, in quanto le prese funzionano indipendentemente dal verso in cui si inserisce la spina

profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Perfetto! Tutto chiaro a questo punto. Posso prendere quello da 3 metri su Amazon.