annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA KDL 32 EX 521

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
draghoo
Visitatore

BRAVIA KDL 32 EX 521

Buona sera, ho acquistato un bravia kdl 32ex 521 e sono molto soddisfatto, anche nel vedere le molte potenzialità che sto scoprendo un pò alla volta.

Ora sono arrivato al collegamento attravrso la rete LAN domestica (cablata) e meraviglia...... posso vedere il contenuto condiviso del mio PC.

Solo ed unico problema (MA NON DA POCO) è che non riesco a collegare la tv ad internet, io ho un modem di ALICE filare ....... potere aiutarmi a risolvere questo problema ????????......  grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non puoi semplicemente aprire il browser e navigare, sul PC intendo, dovrai avviare un'applicazione "Alice" dalla quale avviare e terminare la connessione.

Se agisci in questo modo, dovrai modificare le impostazioni del Modem, in modo da non avere questo limite.

Verifica questo:

Nota

I passaggi si riferiscono ad un Modem Alice Gate VoIP 2 Ples Wi-Fi (non hai precisato il tuo modello), ma dovrebbero/potrebbero essere gli stessi

L'eventuale password di accesso, se non è stata sostituita, è: admin

Come attivare e disattivare la connessione da modem

Se l'abbonamento che hai sottoscritto è ' a forfait ' (traffico incluso 24 ore su 24), il modem Alice Gate sarà automaticamente configurato per essere sempre collegato ad Internet (modalità Routed) in modo da non dover ogni volta lanciare la connessione dal PC.

Con la modalità Routed, quindi, sarà direttamente il modem Alice a stabilire la connessione Internet e ad assegnare automaticamente ai PC collegati in rete un indirizzo IP privato.

Per verificare che sia attiva la connessione automatica, dopo aver collegato il PC al modem, apri il programma di navigazione e digita il seguente indirizzo numerico: http://192.168.1.1 oppure: http://alicegate

Si aprirà la pagina di Gestione modem Alice
nella sezione Collegamento Internet , in corrispondenza della voce Connessione automatica da modem deve essere visibile:Attiva e di fianco alla voce Indirizzo IP pubblico l'indirizzo numerico assegnato al modem:

In caso non fosse già Attiva, troverai la voce Non Attiva ed il tasto per abilitare la connessione automatica:

In questa modalità, Connessione automatica da modem : Attiva sarà inoltre possibile condividere il collegamento in rete locale con uno o più computer.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, normalmente, quando ti connetti ad internet dal PC, per la connessione utilizzi un software?, oppure hai un Router ed una ADSL a tempo? (sempre connesso).

profile.country.it_IT.title
draghoo
Visitatore

ho un modem di alice ADSL sempre commesso, e quando accedo ad internet da PC chiedo la connessione attraverso l'icona sul desktop.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

quando accedo ad internet da PC chiedo la connessione attraverso l'icona sul desktop.

Intendi, avvii un'applicazione e successivamente clicchi su connetti?, così fosse, considera che non è nelle possibilità del televisore fare altrettanto.

A prescindere dal collegamento tra TV e Modem (cavo LAN o Wi-Fi), ha tentato la navigazione dopo aver chiesto la connessione tramite PC?

Eventualmente, anche gli indirizzi IP (Internet Protocol) potrebbero essere una causa della mancata navigazione.

profile.country.it_IT.title
draghoo
Visitatore

l'indirizzo IP è assegnato  in automatico e credo sia giusto,

per quanto riguarda la connessione ad internet del Bravia dopo che ho connesso il

A questo punto credo tu abbia ragione che esiste una applicazione per avviare internet tanto è vero che cè nome utente e PW ..

ma cosa mi consigli di fare ..... posso provare a forzare l'IP e mettere stesso indirizzo del PC sul Bravia?

o che altro?  grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non puoi semplicemente aprire il browser e navigare, sul PC intendo, dovrai avviare un'applicazione "Alice" dalla quale avviare e terminare la connessione.

Se agisci in questo modo, dovrai modificare le impostazioni del Modem, in modo da non avere questo limite.

Verifica questo:

Nota

I passaggi si riferiscono ad un Modem Alice Gate VoIP 2 Ples Wi-Fi (non hai precisato il tuo modello), ma dovrebbero/potrebbero essere gli stessi

L'eventuale password di accesso, se non è stata sostituita, è: admin

Come attivare e disattivare la connessione da modem

Se l'abbonamento che hai sottoscritto è ' a forfait ' (traffico incluso 24 ore su 24), il modem Alice Gate sarà automaticamente configurato per essere sempre collegato ad Internet (modalità Routed) in modo da non dover ogni volta lanciare la connessione dal PC.

Con la modalità Routed, quindi, sarà direttamente il modem Alice a stabilire la connessione Internet e ad assegnare automaticamente ai PC collegati in rete un indirizzo IP privato.

Per verificare che sia attiva la connessione automatica, dopo aver collegato il PC al modem, apri il programma di navigazione e digita il seguente indirizzo numerico: http://192.168.1.1 oppure: http://alicegate

Si aprirà la pagina di Gestione modem Alice
nella sezione Collegamento Internet , in corrispondenza della voce Connessione automatica da modem deve essere visibile:Attiva e di fianco alla voce Indirizzo IP pubblico l'indirizzo numerico assegnato al modem:

In caso non fosse già Attiva, troverai la voce Non Attiva ed il tasto per abilitare la connessione automatica:

In questa modalità, Connessione automatica da modem : Attiva sarà inoltre possibile condividere il collegamento in rete locale con uno o più computer.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
draghoo
Visitatore

GRAZIE problema risolto 6 un genio-

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, buona serata.

profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

Scusandomi se mi introduco nella discussione, posseggo anch'io un bravia kdl 32ex521 che ho collegato ad internete attravesro un power link: ho aggiornato il software del tv, navigo tranquillamente ma non riesco ad aprire i filmati, video e quant'altro riesco a fare invece con il bravia 32w705 c, fantastico smart tv.

La stranezza è che le anteprime dei film a pagamento presenti nelle app sony riesco a visualizzarle. Dove sbaglio?

Grazie