annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visualizzazione con play to tv 49x8307c

profile.country.IT.title
vincipian1
Esploratore

Problemi visualizzazione con play to tv 49x8307c

Salve ho un telefono con android Lollipop è fino a pochi giorni fa quando mandavo un film che scaricato con il cellulare mi si vedeva perfetto, adesso quando mando un film non mi compaiono più le bande nere  (quella alta e quella bassa) in poche parole mi si vede a tutto schermo quindi mi deforma le immagini P_20160108_161302.jpg

Ho inserito un immagine per farvi vedere

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@msgnao non ho idea neanche io di quale parte del sistema operativo fa il rendering di quanto trasmesso dal dispositivo. In versioni precedenti (tipo il mio W805A) l'app corrispondente doveva essere installata sul dispositivo (in particolare youtube), su questi nuovi non è necessario, ma sicuramente non è l'app Video perchè l'architettura è google e Video è invece di Sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@msgnao se hai voglia di studiare :slight_smile: ....

https://developers.google.com/cast/docs/receiver_apps

Dalla documentazione google capisco che è l'applicazione del telefono che decide se andare su un player standard o uno custom. In generale comunque non è Video l'applicazione standard ma un viewer HTML5 in Android

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@rooobb più che la voglia è il tempo che manca...

 

Ci do un'occhiata comunque.

danieleariu
Esploratore

dunque...nel pomeriggio ho provato ad installare sia Kodi che VLC...ed entrambe le installazioni sono andate miracolosamente a buon fine..................però

 

con Kodi il problema è risolto, la geometria delle immagini è tornata corretta, però con i film in 3D non riesce ad entrare nella modalità 3D, cioè non riesce a sovrapporre le immagini affiancate, nonostante tutte le varie impostazioni, e comunqe è evidente un calo di qualità di immagine rispetto al lettore nativo del televisore.

 

invece VLC visualizza correttamente tutti i percorsi fino alle varie cartelle conteneti i file video...che però risultano vuote poichè il programma non riesce a visualizzare alcun file video.

 

loso, sembra una brutta barzelletta....ma è così.

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao, sul 3D non posso e non so aiutarti, il mio modello non è 3D. Su VLC ho avuto lo stesso problema, ma senza fare nulla al secondo o terzo restart dell'app VLC ha iniziato a vedere le cartelle e i file. Prova a fare un reboot (tasto accensione prenuto fino alla comparsa del messaggio di spegnimento) e poi riprova a cercare i file con VLC, vedrai che risolvi. Ciao
danieleariu
Esploratore

grazie...proverò..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Kodi non supporta il 3D, per la qualità delle immagini prova ad impostare l'accelerazione HW che di default non c'è.

VLC non lo uso perchè non rileva il contenuto dei server DLNA....

Volendo ce ne sono altri (arch..qualcosa, mpxplayer,...) se ti va di giocarci

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Io con VLC, a parte qualche problemino all'inizio, vedo tutti i contenuti in rete condivisi con un router server DLNA.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@msgnao non l'ho più provato, magari adesso è a posto :slight_smile:

 

danieleariu
Esploratore

come no...Kodi supporta il 3D....provato su un riproduttore multimediale android giusto un mese fa.