annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi ricezione canali satellitari con ex antenna sky personale.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Problemi ricezione canali satellitari con ex antenna sky personale.

Ho acquistato un sony (modello KD-49XG8196), smart tv (android), ho attaccato l'antenna satellitare che avevo già da un ex abbonamento sky, ma pur mettendo tutti i settaggi richiesti, solo in alcune occasioni trova dei canali di tv sat (alcuni Rai)  che vedo ma il cui segnale poi sparisce passando al digitale e tornando al sat. ù

Anche iI segnale dell'antenna in effetti sembra andare e venire (compare e poi scompare dopo alcuni secondi). E spesso facendo la ricerca si trovano solo dei canali sky. Ma non capisco se è un problema dell'impianto del televisore o se essendo un antenna di sky, non funziona bene. Prima di spendere dei soldi per un antennista (o per una nuova antenna o illuminatore?), qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere la situazione?  Grazie

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Ipertero73 

Bene con la prova che hai fatto è con i valori che avevi postato (prima foto)  mi hai dato conferma che non è un problema di puntamento parabola ma di settaggi del decoder.

@Flamerone ti ha dato un link che non conoscevo ottimo di Peter..

Devo dire che di parabole e decoder ne ho istallato parecchi e la prima volta su Sony mi ha fatto perdere un po' di tempo .. Ma con un po' di pazienza ci riesci 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Charly410  il problema non è che sony è complicata. E' il satellite che richiede più accortezze (tipo di lnb, tipo di impianto, frequenze etc) che nel dtt non ci sono.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ma si .. po' essere che non mi sono ritrovato in una linearità dei passaggi mentre lo settavo con Sony e gli altri decoder è tv sono andato più facile ..

Niente di che..

Speriamo che risolva Ipertero73.

profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Risolto! Decisivo aver messo le frequenze iniziali della banda manualmente (2040) e aver fatto la ricerca su Preferiti satelliti e non generale satellite (credo). Trovati tutti i canali TV sat e non solo (oltre 600...) e sembra tenere il segnale anche passando al digitale e tornando al satellite! Grazie!

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Bene avevo escluso il puntamento  .. Adesso segnati come procedere nel caso di un reset di fabbrica.

😁👍

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Ipertero73 , ottimo che hai risolto, Te l'avevo detto fin da subito che il problema era la frequenza errata visto che l'lnb di sky, non essendo standard, aveva le sue 🙂.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In sostanza hai risolto seguendo la procedura che posto un po' ovunque tranne che in questa Discussione... 😬

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si infatti era chiaro che automaticamente la tv non può sapere che ha un lnb sky (fuori standard) e quindi la banda che essa prendeva probabilmente era la prima della lista delle bande che però era sbagliata.

C'è da dire che @Ipertero73  ha preso la banda 4 ma si può scegliere anche le altre 3 bande di sky.

Valvilbo
Esploratore

Quali sono le altre tre bande di sky?   Grazie in anticipo. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oltre alla 2040 ci sono: 1210, 1420, 1680