annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi ricezione canali satellitari con ex antenna sky personale.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Problemi ricezione canali satellitari con ex antenna sky personale.

Ho acquistato un sony (modello KD-49XG8196), smart tv (android), ho attaccato l'antenna satellitare che avevo già da un ex abbonamento sky, ma pur mettendo tutti i settaggi richiesti, solo in alcune occasioni trova dei canali di tv sat (alcuni Rai)  che vedo ma il cui segnale poi sparisce passando al digitale e tornando al sat. ù

Anche iI segnale dell'antenna in effetti sembra andare e venire (compare e poi scompare dopo alcuni secondi). E spesso facendo la ricerca si trovano solo dei canali sky. Ma non capisco se è un problema dell'impianto del televisore o se essendo un antenna di sky, non funziona bene. Prima di spendere dei soldi per un antennista (o per una nuova antenna o illuminatore?), qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere la situazione?  Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Risolto! Decisivo aver messo le frequenze iniziali della banda manualmente (2040) e aver fatto la ricerca su Preferiti satelliti e non generale satellite (credo). Trovati tutti i canali TV sat e non solo (oltre 600...) e sembra tenere il segnale anche passando al digitale e tornando al satellite! Grazie!

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che il segnale sparisca porta a pensare ad un problema nella Parabola, hai comunque un Modulo CAM ed una CAM per i Canali di Tivùsat quantomeno?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai anche il Digitale Terrestre?

profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Si ho la cam e la scheda tv sat (4K) che ho anche attivato quando sono comparsi i canali Rai (solo 7) che ho visto fino a quando non so tornato sul digitale. In qualche ricerca ho anche visto il canale della Nasa. I canali che trova poi perdono il segnale e se faccio una nuova ricerca spariscono. 

 

profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

si, ma volevo sfruttare il satellite per avere più canali in HD (e in 4K)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Ipertero73 ,  come hai configurato la tv per l'impianto sat?

Che frequenza dell'lnb scr hai inserito?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Puoi vedere .. quando visualizzi i canali sul satellite quanto segnale hai? Come dice marino potrebbe essersi spostata un tantino la parabola.

Vai su guida e cerchi diagnostica segnale.

profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Le ho provate un po' tutte. Sembra trovare i canali casualmente a prescindere. Comunque in effetti sembra essere un problema di segnale che va e viene. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è un po' che non lo usavo forse è il caso di fare verificare l'impianto.

profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Sul digitale lo trovo il modo, sul canale sat in effetti non sono riuscito a vedere la diagnostica segnale. devo provare  a vedere.