Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato un sony (modello KD-49XG8196), smart tv (android), ho attaccato l'antenna satellitare che avevo già da un ex abbonamento sky, ma pur mettendo tutti i settaggi richiesti, solo in alcune occasioni trova dei canali di tv sat (alcuni Rai) che vedo ma il cui segnale poi sparisce passando al digitale e tornando al sat. ù
Anche iI segnale dell'antenna in effetti sembra andare e venire (compare e poi scompare dopo alcuni secondi). E spesso facendo la ricerca si trovano solo dei canali sky. Ma non capisco se è un problema dell'impianto del televisore o se essendo un antenna di sky, non funziona bene. Prima di spendere dei soldi per un antennista (o per una nuova antenna o illuminatore?), qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere la situazione? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Risolto! Decisivo aver messo le frequenze iniziali della banda manualmente (2040) e aver fatto la ricerca su Preferiti satelliti e non generale satellite (credo). Trovati tutti i canali TV sat e non solo (oltre 600...) e sembra tenere il segnale anche passando al digitale e tornando al satellite! Grazie!
Il fatto che il segnale sparisca porta a pensare ad un problema nella Parabola, hai comunque un Modulo CAM ed una CAM per i Canali di Tivùsat quantomeno?
Ma hai anche il Digitale Terrestre?
Si ho la cam e la scheda tv sat (4K) che ho anche attivato quando sono comparsi i canali Rai (solo 7) che ho visto fino a quando non so tornato sul digitale. In qualche ricerca ho anche visto il canale della Nasa. I canali che trova poi perdono il segnale e se faccio una nuova ricerca spariscono.
si, ma volevo sfruttare il satellite per avere più canali in HD (e in 4K)
Salve @Ipertero73 , come hai configurato la tv per l'impianto sat?
Che frequenza dell'lnb scr hai inserito?
Puoi vedere .. quando visualizzi i canali sul satellite quanto segnale hai? Come dice marino potrebbe essersi spostata un tantino la parabola.
Vai su guida e cerchi diagnostica segnale.
Le ho provate un po' tutte. Sembra trovare i canali casualmente a prescindere. Comunque in effetti sembra essere un problema di segnale che va e viene.
Se è un po' che non lo usavo forse è il caso di fare verificare l'impianto.
Sul digitale lo trovo il modo, sul canale sat in effetti non sono riuscito a vedere la diagnostica segnale. devo provare a vedere.