annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi ricezione canali satellitari con ex antenna sky personale.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Problemi ricezione canali satellitari con ex antenna sky personale.

Ho acquistato un sony (modello KD-49XG8196), smart tv (android), ho attaccato l'antenna satellitare che avevo già da un ex abbonamento sky, ma pur mettendo tutti i settaggi richiesti, solo in alcune occasioni trova dei canali di tv sat (alcuni Rai)  che vedo ma il cui segnale poi sparisce passando al digitale e tornando al sat. ù

Anche iI segnale dell'antenna in effetti sembra andare e venire (compare e poi scompare dopo alcuni secondi). E spesso facendo la ricerca si trovano solo dei canali sky. Ma non capisco se è un problema dell'impianto del televisore o se essendo un antenna di sky, non funziona bene. Prima di spendere dei soldi per un antennista (o per una nuova antenna o illuminatore?), qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere la situazione?  Grazie

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Quale sarebbe la configurazione giusta? Io seguo i parametri che consiglia la Sony (o comunque quelle che ho letto anche su tv sat), ma non risolvo la situazione. Ho provato anche a cambiare banda.

profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Sempre scansione automatica (totale), se faccio il manuale la ricerca fallisce subito.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Va beh poteva essere ..

Puoi fare allora una scansione manuale su freq. 10992 pol  Verticale 27000?

Vediamo se memorizzi i canali rai?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Ipertero73  dicci cosa consiglia sony 🙂.

Se hai avuto sky, l'lnb è di tipo SCR e quindi va impostata la tv per questo. Ripeto, che frequenza hai impostato sulla tv per il canale SCR? Se non mi rispondi in merito è ovvio che non hai impostato correttamente la tv per il tuo impianto e quello che ti succede è proprio per quello di cui ti lamenti.

profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Allora

Configurazione antenna fissa o DiSEqC

Banda 1 (ma in quel caso non si può cambiare)

Banda di frequenza 1284 (è automatica)

Scansione canali Altro (satelliti generici)  e non TV SAT (così scrivono)

Configurazione LNB  (dice di attivare su A Controllo DIseqc) frequenze banda 9750-10600

(entrando nella schermata del sat Hotbird compare un segnale alto ma poi torna subito su basso...)

Avviando la ricerca trova quasi sempre solo 35 canali (nessuno visibile) di cui alcuni sono quelli di sky.

Ogni tanto mi è successo provando a fare modifiche (ma in modo casuale) trova quei famosi canali rai che vedo (grazie alla cam tv sat), ma che poi spariscono. Sto provando a ritrovarli per fare la diagnostica segnale, che su quelli sky compare regolarmente come da foto che avevo allegato

 

 

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Ipertero73 

Mi puoi fare la prova che dicevo prima manuale freq 10992 pol. Verticale 27500? E mi fai una foto del segnale?

profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Il problema è che quando metto ricerca manuale anche con i valori che mi dici (e che conoscevo), la ricerca è nulla. Alla base di tutto io ho dei dubbi che l'impianto sat del televisore funzioni bene.bah.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Non devi sintonizzare niente volevo vedere solo il i valori della portante .. Il segnale sul quella frequenza 

P_20200117_234921_vHDR_On.jpg

 

profile.country.IT.title
Ipertero73
Esploratore

Si scusa...Sulla schermata con quei settaggi mi da segnale basso (solo scritto "basso", nessun colore sulle due strisce livello e qualità segnale) , ma la cosa che mi manda in confusione è che per esempio all'improvviso trova dei canali (russi, thai etc) e se faccio diagnostica da il segnale massimo. Poi ci torno passando una volta dal digitale e il segnale è sparito (nel giro di pochi secondi). Sembra tutto assolutamente casuale. 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Ipertero73  ovvio che non ti trova bene i canali. La configurazione deve essere "antenna fissa" (configurazione ad un solo cavo) e la frequenza scr o banda deve essere una di queste 4 che sono poi le frequenza dell'lnb di sky: 1210, 1420, 1680 e 2040. Le frequenze le devi mettere tu manualmente perchè non presenti nella lista della tv in quanto queste sono frequenze di sky. Fatto ciò scegli di scansionare i canali TVSAT e inizi la ricerca.

Ti metto questo link se ti può essere di aiuto.

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so...