annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi ricezione canali digitale terrestre

RISOLTO
profile.country.IT.title
LordZurk84
Esploratore

Problemi ricezione canali digitale terrestre

Buonasera, ho anche io problemi di ricezione con 2 tv Sony: uno è un W828B e l’altro un XE8577, purtroppo non saprei dire da quando perché vedo prevalentemente SKY.

 

Credevo che il problema fosse l’antenna condominiale ma il tv W828B per provare la ricezione l’ho portato a casa di mio padre ed anche li ho riscontrato i stessi problemi di ricezione del segnale DTT.

 

La ricezione risulta scarsa su alcuni canali mentre altri non vengono trovati, ne con la ricerca automatica ne con quella manuale, come ad esempio RAI 1 HD o Canale 5 (SD, quello in HD si vede bene).

 

Cosa posso fare per risolvere il problema?

 

Fatemi sapere se servono altre informazioni, grazie mille e buona giornata. 

 

Tag (1)
23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
LordZurk84
Esploratore

Buonasera a tutti, 

intanto vi ringrazio per le informazioni utili...

dinwue il problema ora è risolto su entrambi i tv:

 - per il w828 è bastato cambiare nazione è magicamente i canali sono apparsi tutti

 - per il xe 8577 la faccenda era diversa, mi spiego meglio...

della problematica di ricezione del DTT me ne sono accorto quando il decoder SKY mi dava assenza di segnale dalla parabola.

oggi è venuto il tecnico Sky per sistemare e magicamente tutti i canali DTT sono apparsi... il motivo del guasto era una specie di “derivatore” guasto. In pratica questo aggeggio si prende in ingresso i cavi dell’antenna e della parabola ed in uscita ne ha uno solo, il quale arriva nell’abitazione e una volta in casa, viene diviso nuovamente tra cavo di antenna e parabola. Purtroppo non ero a conoscenza di come fosse stato progettato l’impianto, fatto sta che sostituendo il pezzo, ora il problema è risolto...

grazie infinite a tutti!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Molto bene. Io prima forse non sono stato delicato ma generalmente so che
sono spesso problemi di segnale. Il problema sulla nazione invece mi sembra
strano perché da diversi anni l'Italia usa la canalizzazione europea in
vhf. Il tv di che anno è?
profile.country.IT.title
LordZurk84
Esploratore

Il w828 dovrebbe essere del 2014, comunque su quel ti ho “smanettato” poco. Domani provo a fare un reset di fabbrica e reimpostare tutto da capo.

magari si era impallato qualcosa nel so...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Strano. La ricanalizzazione banda III vhf era stata fatta nel 2009/10
almeno qui a VERONA. Poi in vhf va solo il mux 1 rai. Mi sfugge qualcosa.
Tienici aggiornati.
Buon lavoro