annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi ricezione canali digitale terrestre

RISOLTO
profile.country.IT.title
LordZurk84
Esploratore

Problemi ricezione canali digitale terrestre

Buonasera, ho anche io problemi di ricezione con 2 tv Sony: uno è un W828B e l’altro un XE8577, purtroppo non saprei dire da quando perché vedo prevalentemente SKY.

 

Credevo che il problema fosse l’antenna condominiale ma il tv W828B per provare la ricezione l’ho portato a casa di mio padre ed anche li ho riscontrato i stessi problemi di ricezione del segnale DTT.

 

La ricezione risulta scarsa su alcuni canali mentre altri non vengono trovati, ne con la ricerca automatica ne con quella manuale, come ad esempio RAI 1 HD o Canale 5 (SD, quello in HD si vede bene).

 

Cosa posso fare per risolvere il problema?

 

Fatemi sapere se servono altre informazioni, grazie mille e buona giornata. 

 

Tag (1)
23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Hai ragione. Sono comunque per utenti medi conoscenze approfondite e
ostiche. Se vogliamo parlare di sensibilità generale dei tv SONY nello
specifico serie xe 90 la trovo uguale se non superiore a altre marche. Va
ribadito comunque il concetto che il tv andrebbe controllato in un centro
dove il segnale ddt è quantomeno sufficiente
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In merito al problema in questione uno può dire quello che vuole ma se hai da sempre in salotto una tv dove il mux rai si vede benissimo e stabile, nella fattispecie una tv LG, e poi acquisti una nuova tv (XE9005), togli l'LG e subito dopo metti il Sony e una volta fatta la scansione il mux rai ha dei problemi che cinque minuti prima non c'erano mi sembra evidente che nel mio caso il problema è sicuramente della tv. Inoltre se hai pure altre tre tv in casa di altre marche, samsung e philips, che anch'esse non hanno nessun problema con quel mux rai...

Tutto questo naturalmente senza studiare :wink:

Ma ripeto nel mio caso non è da farne un dramma. Dalla mia piccola esperienza il DTT può essere così. Magari il segnale è troppo sbilanciato d'impedenza oppure intermodula con il tuner della tv e quindi si possono generare queste anomalie. Per questo visto che sono un fan del collegamento satellitare l'ho subito collegato all'impianto satellitare in modalità SCR.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se il segnale è buono non vedo il motivo perché il TV non possa riceverlo, per questo prima ho suggerito di controllare la barra del segnale, che dovrebbe indicare sia la potenza che la qualità del segnale, devi mettere in conto anche un problema al sintonizzatore, inoltre se fosse un problema di sensibilità del sintonizzatore potresti installare sull'antenna un amplificatore di segnale e vedere se la ricezione migliora


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma sul mio XE9005 non c'è nessuna barra del segnale e qualità...a meno che non sappia come farla apparire.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se vai sul menu help trovi anche la funzione per rilevare i dati del segnale dvbt
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dovresti andare nelle impostazioni della sintonia dei programmi e controllare nelle informazioni di sistema, non so, però se nei nuovi TV i menù siano diversi dal Bravia che ho in casa


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per menù help intendi tasto HOME e poi selezione icona "?" ?

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

...e senza studiare io ti dico che un Samsung non sintonizzava i mds mentre
il sony serie xe 9005 si
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

O direttamente tasto help del telecomando oppure home e vai su aiuto
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Si ma se non lo sintonizza non può avere info tecniche sul segnale in questione