annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI IMMAGINE sony bravia KD55XE9005

profile.country.IT.title
matteo.perosin
Esploratore

PROBLEMI IMMAGINE sony bravia KD55XE9005

Ciao a tutti,

 

ho acquistato dopo aver visionato varie recensioni questo tv ma ne sono rimasto deluso , nello specifico trovo che la qualità dell'immagine non sia all'altezza sia su fonte digitale che su sky , in particolare nello sport (motivo per cui ho acquistato questo tv che a detta di molti è indicato per calcio e giochi) , mi spiego:


- Spesso nelle immagini su sky noto delle vibrazioni (come se l'immagine tremasse) , non risultano quindi nitidie , si nota moltissimo nelle immagini in movimento , quindi durante le partite di calcio è un incubo. Si vede meglio nella mia vecchia tv led della plhilips. Le impostazioni sono in stardard ma ho provato anche vari settaggi ma non ottengo miglioramenti.

- Le linee del campo di calcio risultano "seghettate" quando l'immagine è in movimento , un po come l'effetto aliasing che si nota nei giochi , ecco , lo noto sempre durante una partita di calcio sia su satillite che digitale . Questo è il problema più fastidioso

-l'immagine in digitale terrestre è terribile , si vede davvero male ...

-In linea generale i primi piani si vedono anche bene ma quando l'immagine "si allontana" ed è in movimento , peggiora notevolamente .

 

A fronte di questi problemi (specie quelli riscontrati nella visione di partite di calcio) chiedo a voi se può essere tutto un problema di settaggi o se la tv ha dei difetti ...o se , ma spero di no, ho sbagliato completamente acquisto e mi ritrovo ad aver speso una cifra notevole per avere una tv peggiore di quella che avevo .

 

grazie mille a tutti ,

un saluto

 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tv è uno di quelle che ha ricevuto le migliori recensioni quindi dubito che sia cosi pessimo. Prova a verificare i tuo settaggi con tool di supporto (che trovi anche qui in community nella sezione tutorial Guida completa alle impostazioni immagine del TV perfette ) e per le partite attiva l'opzione calcio live o comunque attiva un livello di motionflow più aggressivo
profile.country.IT.title
diegomosca75
Esploratore

CIAO,anche la mia TV prima di morire ha fatto questo difetto,l'unico consiglio che posso darti non fare il ripristino delle impostazioni di frabbrica.

il mio dopo l'avvio  di questa opzione è morto ,adesso vogliono rifilarmi uno ricondizionato , la mia TV 10ore non è stata accesa 

profile.country.IT.title
matteo.perosin
Esploratore

Ho già fatto un ripristino ai dati di fabbrica ma non è morta, però la situazione è rimasta uguale...

boh...

Giett71
Nuovo

Anch'io ho gli stessi identici problemi e non riesco a capire se sia un difetto del pannello o altro, oppure la tv e veramente scarsa.Le ho provate tutte, dai vari settaggi, ai reset immaggini, ai ripristini di fabbrica ma il risultato non è cambiato. Ho contattato l'assistenza Sony e mi hanno risposto dicendomi di impostare il MotionFlow su personale, fluidità su max e nitidezza su minimo, risultato, situazione peggiorata. Immaggini poco nitide, con il pallone che diventa trasparente specialmente su passaggi veloci e cross, il samsung serie 7000 del 2012 che possedevo e di gran lunga superiore per qualità di immagini.

Ora non so se mandarlo in assistenza dopo 20 giorni di utilizzo oppure sperare in qualche aggiornamento dii firmware che migliori la situazione.

Matteo tu hai risolto? O qualcun altro ha avuto gli stessi problemi e come ha risolto?

Grazie e un saluto a tutti.

profile.country.IT.title
AtomicAnt7
Esploratore

Buongiorno, io ho lo stesso identico problema; qualcuno è riuscito a risolvere?

profile.country.IT.title
jiraya777
Esploratore

Idem anche io! Addirittura dopo 10m devo spegnere perché mi lacrimano gli occhi....sono 5 giorni che l ho comprato... mi sa chiedo la sostituzione... provato con tutte le fonti possibili( shield netflix ecc) l’unica cosa che mi da solievo è mettere il contrasto a 50.... ma fa poco pure quello

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Anche io ho questa TV da 1 settimana circa collegata con sky q e non rilevo nulla di tutto ciò. Il tremolio lo rilevavo spesso guardando partite sul vecchio samsung 4k bit ju6000 con my sky hd. Su questo 55xe90 nulla tutto regolare per il momento. Impostazioni cinema pro per tutto film serie tv sport... con qualche leggera modifica ma di fatto e cinema pro.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

io guardo il calcio senza neppure attivare calcio live e va tutto perfettamente. Bisogna vedere come arriva l'immagine di sky. Sky trasmette con immagini molto compresse e con una risoluzione di 1080 interlacciato. Diciamo che non è il max. Dovresti verificare il calcio su raisport hd che non proviene da un decoder sky.

Il tuo vecchio samsung quanti pollici ha?

Non tenete le impostazioni di default ma scegliete cinema pro o meglio cinema home, con aggiustamenti

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Va settata. Il tv parte di default con notevole contrasto e brillantezza colori.