annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con il bluetooth ?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Problemi con il bluetooth ?

Salve , ritorno sul problema in quanto oggi ho riprovato ad attivare il BT sul TV è ritorna il problema dello stacco audio ( se per esempio passo da un canale all altro o se accedo al menu impostazioni ).Il setup è il seguente TV XG95 collegata tramite ARC alla soundbar xf9000.Ho disattivato comunque i suoni di sistema e risolvo il problema solo se disattivo il BT TV. Si possono eventualmente eliminare i dispositivi  ( non miei ) che mi compaiono durante la scansione del BT?

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già provato un cavo hdmi diverso? Dispositivi se non li vedi non li puoi associare come fai a dirgli quali sono tuoi? :wink:
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb  Ancora non ho provato a sostituire i cavi poiché sono in cerca di degni sostituti😉, se la faccio la scansione TV con il BT trovo diversi dispositivi che non sono miei poiché sia la soundbar che altro non li ho mai accoppiati.Tuttavia è capitato  ( forse erroneamente ) che il vicino di casa tentasse di accoppiare il suo dispositivo con il mio TV. ...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb  Io pensavo , forse magari mi sbaglio,  una volta acceso il BT del TV e tenendo gli altri dispositivi  ( lettore uhd e soundbar, smartphone vari )  con i loro relativi bluetooth spenti come mai trovo 2 dispositivi?( che sono sicuro non essere miei )  Penso siano quelli di qualcuno molto vicino visto che il raggio d azione è limitato e qualche volta c'è stato un tentativo di accoppiamento,  naturalmente respinto da me☺

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@daniele9020 

Scusami non ricordo se avevo suggerito a te di provare tramite ottico..

Comunque per adesso dovresti fare un'altra prova con cavo nuovo HDMI.

Anche se sembra molto strano che il tv autonomamente vada alla ricerca di dispositivi se non chiedendo di cercarli.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il bluetooth può avere un range di diverse decine di metri. Per controprova leva il cavo hdmi e prova con un ottico

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb @Charly410  Grazie mille ragazzi☺,  purtroppo non riesco a trovarlo il cavo ottico in dotazione con la soundbar , sarà rimasto all interno della confezione che non ho gettato.Comunque sia se dovessi riuscire a trovarlo e con ottico il problema scompare che cosa ne posso dedurre?  

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ho pensato invece di staccare la Sb per un momento e utilizzare gli altoparlanti del TV ed il problema non lo fa , a questo punto deduco che c'è qualcosa che interagisce tra Arc e BT.Che siano i cavi i responsabili? 😕

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@daniele9020 

Ho potuto solo fare una simulazione tra ottico e BT e non ho riscontrato problemi, ma non posso fare tramite HDMI e BT.

Vai per ordine trova il cavo ottico e prova.. e dopo prova con HDMI nuova..

Ma ripeto è il tv che va alla ricerca .. puoi fare una prova con un cellulare.

Questo per quanto riguarda che qualcuno nelle vicinanze abbia tentato di associarsi al tuo tv..

 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Charly410  👍 domattina proverò a collegare tramite ottico e vediamo come va , se anche in questo caso non dovessero esserci problemi allora sicuramente (è  o potrebbe ) essere necessario cambiare cavo, fatta anche la prova con il cellulare ed effettivamente trovo 2 dispositivi che non sono miei .Grazie mille✌