annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con il bluetooth ?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Problemi con il bluetooth ?

Salve , ritorno sul problema in quanto oggi ho riprovato ad attivare il BT sul TV è ritorna il problema dello stacco audio ( se per esempio passo da un canale all altro o se accedo al menu impostazioni ).Il setup è il seguente TV XG95 collegata tramite ARC alla soundbar xf9000.Ho disattivato comunque i suoni di sistema e risolvo il problema solo se disattivo il BT TV. Si possono eventualmente eliminare i dispositivi  ( non miei ) che mi compaiono durante la scansione del BT?

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@daniele9020 

Stavo vedendo che hai il sub della SB wireless  .. 

Non la conosco anche il telecomando?forse domanda stupida. 

Non capisco cosa trova se spegni tutti i dispositivi BT.

 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Charly410  si esatto la soundbar ha un sub wireless che è messo vicino la barra , possiede un telecomando che non utilizzo in quanto gestisco tutto con il telecomando del TV ( che è quello originale ).Se accendo il BT del cellulare in lista mi appaiono diversi dispositivi che sono sicuro non appartenere a me in quanto ho tutto spento ( lato bluetooth) forse saranno dispositivi di persone che si trovano all'interno del raggio di azione del BT.Gli stessi dispositivi li vedo se attivo il BT del TV.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Mah .. Non credo siano dispositivi classe 1 

Comunque quando fai questa prova spegni anche la SB?

Io direi di fare prima le prove che abbiamo detto prima.

 

 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Charly410 fatta adesso la prova con il BT del cellulare ed eseguendo la scansione vedo dispositivi  (tipo Apple )di cui non ne posseggo nemmeno uno.Lo stesso succede dal TV esequo una scansione BT e mi compaiono dispositivi .O c'è qualche litigio tra il wireless del sub con il BT o bhoooo

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@daniele9020 

Da come hai descritto quando cambi canale si stacca HDMI e il tv va alla ricerca di un audio BT che non trova ..

Fai le prove e vediamo se un cavo ottico il risultato.

 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Charly410  Quando attivo il BT del TV succede questo: sono su Rai 1 e alzo il volume  ( stacco audio di 1 secondo) passo a Rai 2 ( stacco audio di 1 secondo) schiaccio il pulsante impostazioni  ( stacco audio di 1 secondo) cioè qualsiasi cosa " tocco" perdo l audio del Tv per un istante.Spengo il bluetooth del TV e tutto va a meraviglia,  nessuno stacco audio.Tuttavia per voglia di capire oggi riaccendo il BT ( del tv) e ritorna il problema,  se nonché faccio una scansione e mi accorgo che vengono rilevati 2 dispositivi  ( uno è Apple,  l altro è un sistema audio) entrambi non miei.Tuttavia sono altresi  sicuro che sia ll blutooth della soundbar  che lettore UHD hanno il bluetooth spento .Gli altri televisori e lettori blu Ray Sony non hanno il bluetooth per cui è escluso , gli smartphone anch'essi hanno il BT spento., quindi mi rimane solo provare con  l ottico.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ragazzi comunque vi ringrazio per l aiuto🔝@rooobb @Charly410 e vi farò sapere come va con cavo ottico.