annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi aggiornamento firmware per KDL-37BX401

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

Problemi aggiornamento firmware per KDL-37BX401

Ho comprato da poco un TV KDL-37BX401. Adesso volevo comprare una CAM HD Sony.
Girando su internet ho trovato dei commenti tipo: a basso volume si sente male
(ed è vero). Con la cam a volte si blocca sui progr. in HD. Problemi con il firmware!!!
Allora ho controllato il firmware attuale (vers. 1.09.070) sono andato sul sito Sony ITA
ed ho scaricato il file aggiornato alla vers. 1.11.xxx!!!! Ho pensato prima di comprare
la CAM HD che con il firm. aggiornato evito molti problemi futuri. Allora seguo alla
lettera il procedimento per caricarlo....ma niente!!! Da premettere che ho ripetuto
l'operzione su ben tre chiavi usb. formattate come da procedura in fat 32. fatto attenzione
alla grandezza file scaricato....ma niente!!! Ho chiamato all'199.....spiegato il tutto
mi hanno detto di rivolgermi al centro assistenza.:(
Al centro assistenza spiegato il tutto mi rispondono che allora è gia aggiornato!?!?!?
Ma come ...ho la vers.1.09.070...a luglio è uscita la vers.1.11.xxx !?!?!?!
Facevo notare all'199.... e al centro assistenza che dal menù TV c'è l'opzione aggiornamento
da usb (procedura diversa da pagina dove si scarica il firmware) uno mi ha detto di evitare....
l'altro ha detto di provarci.....e se si blocca la TV????? Il centro assistenza mi dice di
prendere un'appuntamento per un loro intervento.....mah!!! Per il momento ho rinviato il tutto!!!
Qualcuno mi sa dare qualche notizia in merito??? Ma poi l'intervento del tecnico a casa
è gratuito se la TV è in garanzia??? Un grazie anticipato per chi mi sa dire qualcosa

18 RISPOSTE 18
profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

AggiornamentoUSB.JPG

IMMAGINE DAL MENU' AGGIORNA SISTEMA DA USB

Se allora l'hai fatta anche tu questa procedura, allora sei un tecnico della Sony???? Scrivi anche .... sul "nostro" sito!!  Quindi mi rassicuri molto se l'hai fatta sullo stesso KDL-37BX401. Se è così mi fa tanto piacere, ed allora vorrei domandarti altre due cose visto che sei stato già così gentile:

Nel menù impostazione digitale / tecnica/ aggiornamento automatico servizi su "SI" - Aggiornamento Sistema su "SI".. Perchè la TV non mi rileva un aggiornamento via atere se è già uscito da circa 3 mesi??? (Firmware attuale che ho 1.09.070, il nuovo 1.11.xxx)

Stasera proverò a fare l'aggiornamento direttamente dal menù come dici tu (fa anche rima)...ma secondo te ce qualche possibilità che si blocchi la TV come dieva l'operatore 199 ???

Se tutto andrà a buon fine ti dò un abbraccio virtuale...GRAZIE e ....ciao pantera :wink:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao fil-na,

sei riuscito ad aggiornare il tuo tv?  :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

:smileylaugh:---===ooo0O0ooo===--:smileylaugh:

R  I  S  O  L  T  O

:slight_smile: Finalmente :slight_smile:

Grazie Pantera x avermi dato l'imput x fare l'aggiornamento direttamente dal menù della TV!!!

Era quello che avevo chiesto dal primo momento telefonicamente all'199....

ed invece mi avevano sconsigliato!!!!  In meno di 20 secondi si è aggiornato,

riavviato e adesso vedo finalmente vers. software 1.11.072 !!!

Procedura molto più semplice e da segnalare alla Sony come alternativa

a quella complessa e non funzionante messa sul sito!!!!

Grazie ancora Pantera e....ho capito perchè hai il 6 davanti al nome....

6 quello che 6....6 GRANDEEEEE!!!!!:smileywink:

Ciao e grazie a tutti x l'interesse

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ahahaha

siamo anke noi contenti per te!!!

ciaooooo e torna a trovarci.. anke solo per aiutare qualcuno  che ha qualche problema!!!

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

:smileyblush::smileyblush:  wow quanti complimenti, mi imbarazzi ......

hai visto che non era poi così complicato :laughing:

sono contento che tu sia riuscito a risolvere questo piccolo ostacolo,

sicuramente andremo a correggere la procedura sul nostro sito per i prossimi clienti che andranno ad aggiornare il loro tv.

ciao e grazie anche a te :wink:

profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

Ciao  6pantera, oggi 4 ottobre ho visto alla pagina dell'aggiornamento firmware http://support.sony-europe.com/tvhc/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_BraviaAZ1EK_IBZv111... la procedura corretta per i prossimi clienti interessati a farlo :smileywink:.......volevo segnalare però che se ci fai caso la parte cambiata è scritta in inglese !!!!  Non sò se è importante segnalarlo.....ma sai comè.....non tutti "du iu uont spic inglisc" ahahahahahha :laughing:   CIAOOO alla prossima

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

this is a way to improve your English ( è un modo per migliorare il tuo inglese)  :laughing: :laughing: :laughing:

a parte gli scherzi, il sito è gestito in prima battuta da Sony Europa, provvederemo poi

a tradurre le parti in inglese.

grazie e alla prossima

ciao :wink:

profile.country.IT.title
ducciobello
Nuovo

Gentilissimo Pantera

possiedo un tv Bravia KDL-40w4500

per aggiornare il software della televione esiste un sito specifico? posso utilizzare un MAC?

Grazie

Guido Rodriguez

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato indirizzo di posta elettronica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

duciobello buonasera, per il modello in suo possesso non è presente un aggiornamento firmware, l'utilizzo di un computer Mac sarebbe stato possibile in quanto il file per l'update andrebbe copiato, seguendo le istuzioni, su di una pendrive USB (il computer in se effettua solo il download ed il trasferimento).

Mi sono permesso di eliminare il suo indirizzo di posta elettronica in quanto "proibito" dal Forum.