annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi aggiornamento firmware per KDL-37BX401

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

Problemi aggiornamento firmware per KDL-37BX401

Ho comprato da poco un TV KDL-37BX401. Adesso volevo comprare una CAM HD Sony.
Girando su internet ho trovato dei commenti tipo: a basso volume si sente male
(ed è vero). Con la cam a volte si blocca sui progr. in HD. Problemi con il firmware!!!
Allora ho controllato il firmware attuale (vers. 1.09.070) sono andato sul sito Sony ITA
ed ho scaricato il file aggiornato alla vers. 1.11.xxx!!!! Ho pensato prima di comprare
la CAM HD che con il firm. aggiornato evito molti problemi futuri. Allora seguo alla
lettera il procedimento per caricarlo....ma niente!!! Da premettere che ho ripetuto
l'operzione su ben tre chiavi usb. formattate come da procedura in fat 32. fatto attenzione
alla grandezza file scaricato....ma niente!!! Ho chiamato all'199.....spiegato il tutto
mi hanno detto di rivolgermi al centro assistenza.:(
Al centro assistenza spiegato il tutto mi rispondono che allora è gia aggiornato!?!?!?
Ma come ...ho la vers.1.09.070...a luglio è uscita la vers.1.11.xxx !?!?!?!
Facevo notare all'199.... e al centro assistenza che dal menù TV c'è l'opzione aggiornamento
da usb (procedura diversa da pagina dove si scarica il firmware) uno mi ha detto di evitare....
l'altro ha detto di provarci.....e se si blocca la TV????? Il centro assistenza mi dice di
prendere un'appuntamento per un loro intervento.....mah!!! Per il momento ho rinviato il tutto!!!
Qualcuno mi sa dare qualche notizia in merito??? Ma poi l'intervento del tecnico a casa
è gratuito se la TV è in garanzia??? Un grazie anticipato per chi mi sa dire qualcosa

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

prova a seguire questa procedura, forse abbiamo scoperto l'arcano :smileygrin:

inserisci la chiavetta, accedi al menu',

Impostazioni,

scorri l'elenco in basso e troverai un'icona che ha come simbolo una cassettiera...

troverai la voce, aggiornamento sistema da Usb,

conferma e vedrai che il tv partira' per aggiornarsi :slight_smile:

facci sapere come và

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Fil,

ma qnd fai per aggiornare il tv cosa ti dice?.

tu hai messo nella chiavetta solo il file puro e semplice, o anke le cartelle che si creano dopo la decompressione???

cmq se in garanzia non dovresti pagare l'uscita del tecnico, ma per sicurezza qndo lo contatti chiedilo prima specificando dove abiti! la politica di sony è che  nin si paghi entro u  certo raggio di distanza!!!

profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

Grazie Crimi x aver risposto......almeno tu!!!! La Sony mi doveva rispondere in 3 gg lavorativi....ne sò passati già 7 ad oggi !!!! Per prima cosa guarda anche tu la pagina dove ho scaricato il file x aggiornare il firmware, con estensione .pkg ! La pag e questa http://support.sony-europe.com/tvhc/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_BraviaAZ1EK_IBZv111... La cosa strana e che vedendo gli aggiornamenti di altre TV Bravia hanno una procedura diversa e pure l'estensione del file. Come puoi vedere non mi sembra un file compresso o zippato, ma quello che mi rimane un pò sconcertato è il procedimento di togliere e mettere il cavo AC durante l'installazione (come dicevo nel 1° mess seguito alla lettera) quando invece la TV ha il suo aggiornamento dal menù/software/aggiorna da usb!!!! Quando ho chiamato all'199....mi ha sconsigliato di fare il proced. dal menù e di chiamare l'assistenza!! Un'altra cosa....ma sono dei tecnici che tu sappia che rispondono all'199...., Ti dico perchè...la prima volta mi sembrava un pò titubante sulle mie domande come non sapesse cosa rispondere e alla fine ha detto di chiamare l'assistenza. Dopo qualche giorno x curiosità ho richiamato all'199, mi risponde una donna che mi dice di non togliere il cavo della corrente.....allora gli faccio aprire la pagina della procedura che ho seguito.....e dopo qualche mah...beh...vediamo....mi dice di rifare la procedura con molta calma!!!! Ma chi l'ha detto che l'ho fatta velocemente??? Gli domando ma il cavo AC è il cavo della corrente elettrica??? Qualche secondo di pausa.....ho detto pronto??? E poi mi ha risposto si, si!! Anche lei...forse è meglio se chiami l'assistenza!!!!

Per il momento non chiamo l'assistenza perchè esco per lavoro la mattina presto e torno tardi......dovrei perdere una mezza giornata per fare il tutto!!!! We Crimi questo è tutto x il momento e.....grazie ancora :wink:

profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

Dimenticavo....nella procedura quando rimetto il cavo di alimentazione CA, la TV mi dice : individuato dispositivo USB, è la stessa scritta di quando metti una chiavetta USB x vedere foto o film!!! Ma niente non carica e non lampeggia nessuna luce....si riaccende normalmente!!! Per questo mi domandavo se è stato individuato dispositivo USB, perchè non caricare il firmware dal menù/aggiorna da USB??? Boooh :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

molto strano questo comportamento, provo a farti qualche altra domanda

per cercare di trovare una soluzione....:smileyshocked:

l'aggiornamento lo hai scaricato con pc Mac o Windows, ti dico questo perchè il tv

non riconosce periferiche formattate in modalità Mac, quindi potrebbe essere una causa

di questo malfunzionamento.

Hai provato con un'altra chiavetta Usb, sai non è detto che la totalità delle chiavette

che sono in commercio siano compatibili.

La chiavetta è formattata in fat32 :thinking: :thinking:

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

Grazie anche a te Pantera per l'interesse!!!

Ti rispondo subito:

1) Aggiornamento scaricato da pc Windows anche diversi....provato addirittura con XP/Vista e Win7

2) La formattazione è stata fatta su chivette USB di marca diversa e grandezza diversa

3) La formattazione in FAT32 è stata fatta due volte, di cui una lenta formattazione

Comunque le tre chiavi USB con altri tipi di file video o foto vengono lette normalmente.

Ripeto ancora una volta, non capisco perchè non posso caricare il file da aggiorna firmware da usb dal menù principale (sconsigliato dall'199...) !!!! e seguire la strana procedura della Sony molto diversa da altre TV Bravia!!

Ciao e...GRAZIE :wink:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

faccio una verifica e ti faccio sapere.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

prova a seguire questa procedura, forse abbiamo scoperto l'arcano :smileygrin:

inserisci la chiavetta, accedi al menu',

Impostazioni,

scorri l'elenco in basso e troverai un'icona che ha come simbolo una cassettiera...

troverai la voce, aggiornamento sistema da Usb,

conferma e vedrai che il tv partira' per aggiornarsi :slight_smile:

facci sapere come và

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

Grazie di nuovo Pantera x la tempestività nel rispondere alle mie domande!!!

Comunque la procedura che gentilmente mi hai indicato è la stessa che volevo eseguire quando ho chiamato all'199....(cioè quella dal menù aggiornamento sistema da USB del TV) in quanto quella che seguivo della Sony non andava!!! Ma l'operatore mi ha sconsigliato vivamente di eseguire questa procedura in quanto l'unica procedura da eseguire era quella della pag. http://support.sony-europe.com/tvhc/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_BraviaAZ1EK_IBZv111... e facendo quindi come dici anche tu avrei avuto dei problemi e quindi di rivolgermi al centro di assistenza che avrebbero provveduto loro.

Sinceramente mi ha messo un pò di paura nel farlo...... se mi si blocca la TV purtroppo non ho tempo x far venire l'assistenza (hanno gli stessi orari di lavoro come i miei ) e dovrei perdere una mezza giornata di lavoro!!!!

Scusa la mia ignoranza.....ma vedo che sei un moderatore della Sony.....che vuol dire, sei anche un dipendente della Sony un esperto o altro?????

Grazie x l'attenzione...ciao

Messaggio modificato da fil-na

Messaggio modificato da fil-na

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ti ho suggerito di fare questa procedura perchè prima l'ho fatta io, altrimenti non te lo avrei detto. :slight_smile:

L'operatore si è attenuto alla procedura pubblicata sul nostro sito, nient'altro.

decidi tu cosa vuoi fare.

ciao:smileywink: