annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi 4K Sony Bravia KD 55XE9005

profile.country.IT.title
Patrizia84
Esploratore

Problemi 4K Sony Bravia KD 55XE9005

Salve ho un problema abbastanza particolare e mi serve aiuto,
Ho da poco comprato Xbox One X e Sony Bravia KD 55XE9005,
Ho attivato la modalità 4k nelle impostazioni - ingressi esterni - formato ingressi - formato avanzato
Giocando ad Assassin Creed Origins la TV impazzisce, il segnale va e viene più volte fino a che lo schermo si spegne con led rosso, riavviandola poi non lo fa più, inoltre se avvio il gioco in streaming dalla Xbox X al computer mentre sclera l'immagine torna a posto ed appena disattivo lo streaming ricomincia ad andare e venire.

Per il momento è capitato solo con Assassin Creed Origins, ho giocato anche ad altro senza nessun problema.
Contattando l'assistenza mi è stato scritto:
[Con riferimento alla sua comunicazione, la invitiamo ad assicurarsi che il TV è aggiornato alla versione 6.2671 premendo Home - Guida - Infrmazioni di sistema. Se il TV è connesso a Internet, la invitiamo ad aggiornarlo premendo Home e selezionare Guida - Aggiornamento del sistema - Verifica se ci sono aggiornamenti.]

La versione installata è 7.0, e la TV è connessa ad internet

[Le suggeriamo di provare a connettere la sua Xbox nella porta HDMI 2 o 3 e di controllare che il cavo HDMI sia 2.0 e supporti 18 Gbps.]

Se il problema fosse il cavo lo farebbe sempre

[La invitiamo a scollegare i cavi connessi al TV compreso il avo di corrente e ricollegarli dopo un minuto e riprovare.]

Prima cosa fatta appena è capitato, non cambia nulla

[Qualora il problema dovesse persistere, le chiediamo di ripristinare il TV alle condizioni di fabbrica premendo HOME sul telecomando e selezionando Impostazioni - Memoria e ripristino - Ripristino Dati di Fabbrica - Cancella tutto.]

Non ancora provato ma non credo sia la soluzione al mio problema, se possibile volevo prima sentire se qualcuno mi poteva aiutare in qualche modo.

 

 

 

 

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a verificare nella console la profondità colore impostata e accertati che sia non più di 4:2:0 e assolutamente non RGB pieno (o 4:4:4). Potrebbe essere quello il problema (che richiederebbe una banda che HDMI attuale non è in grado di supportare)

profile.country.IT.title
Patrizia84
Esploratore

Ma se fosse quello il problema la TV non dovrebbe impazzire sempre?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma hai provato?
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


Patrizia84 ha scritto:

Se il problema fosse il cavo lo farebbe sempre

In realtà non è detto. Leggo che AC Origins è in HDR. E UHD HDR richiede più bandwidth di UHD SDR (anche se è 1800p poi il segnale viene convertito in 2160p dalla console). Se il cavo è stato fornito con la Xbox One X però dovrebbe essere a posto. Poi come dice @rooobb l'RGB 4:4:4 non è sempre compatibile con HDMI 2.0 (cioè, 4K in HDR a 60Hz non dovrebbe supportarli). Qui c'è una tabella che dovrebbe spiegare la cosa. Magari prova con Yuv/YCbCr. Tanto non è che cambi un granché. I film a 10-bit di solito sono in 4:2:0 e si vedono benissimo.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


Patrizia84 ha scritto:

Ma se fosse quello il problema la TV non dovrebbe impazzire sempre?


Non è detto magari l'impostazione non compatibile la imposta solo durante il gioco, sono ignorante sui tv moderni e soprattutto sulle consolle ma non potrebbe essere anche un problema di frequenza che il tv non supporta? 

profile.country.IT.title
Patrizia84
Esploratore

Per motivi personali ho potuto guardare solo ora, nelle impostazioni console non c'è la profondità colore;

ci sono:

Intensità colore: 8/10/12 bit

Spazio colore: standard/pc rgb

poi nelle impostazioni video avanzate trovo solo cose da consentire: 24/50 Hz, HDR, 4K, YCC 4:2:2 (al momento è tutto spuntato..)

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


Patrizia84 ha scritto:

Per motivi personali ho potuto guardare solo ora, nelle impostazioni console non c'è la profondità colore;

ci sono:

Intensità colore: 8/10/12 bit

Spazio colore: standard/pc rgb

poi nelle impostazioni video avanzate trovo solo cose da consentire: 24/50 Hz, HDR, 4K, YCC 4:2:2 (al momento è tutto spuntato..)


In teoria la console dovrebbe essere intelligente abbastanza da auto configurarsi con le impostazioni più adatte. Comunque ti consiglio 10 bit (credo necessari per l'HDR) e standard. "Profondità colore" dovrebbe essere "Spazio colore". Il resto dovrebbe essere a posto.

profile.country.IT.title
Patrizia84
Esploratore


Michelasso ha scritto:

Patrizia84 ha scritto:

Per motivi personali ho potuto guardare solo ora, nelle impostazioni console non c'è la profondità colore;

ci sono:

Intensità colore: 8/10/12 bit

Spazio colore: standard/pc rgb

poi nelle impostazioni video avanzate trovo solo cose da consentire: 24/50 Hz, HDR, 4K, YCC 4:2:2 (al momento è tutto spuntato..)


In teoria la console dovrebbe essere intelligente abbastanza da auto configurarsi con le impostazioni più adatte. Comunque ti consiglio 10 bit (credo necessari per l'HDR) e standard. "Profondità colore" dovrebbe essere "Spazio colore". Il resto dovrebbe essere a posto.


Sono le impostazioni che già avevo, fatto sta che ho disinstallato e reinstallato il gioco e per il momento non è più successo.. Se dovesse capitare ancora vi aggiornerò

profile.country.IT.title
Danigriffo
Esploratore

Ho appena comprato Sony kd-75xg8095 e ho lo stesso problema con Sky q4k..

come hai risolto?