annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema usb kd49xe8096

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

Problema usb kd49xe8096

Buongiorno.

Vi scrivo per tentare di capire da cosa dipenda un problema che ho riscontrato con le usb del televisore. In particolare qualche mese fa ho acquistato delle luci led da collegare alla usb della tv che si posizionano dietro.

questo modello per essere precisi:

https://www.amazon.it/gp/product/B07QXMZ7C8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

accade purtroppo che quando spengo la tv e le luci queste facciano dei bagliori intermittenti, circa 1 ogni 2 minuti. Questo accade solo quando la tv è spenta, come se fossero ancora alimentate e la tv mandasse comunque corrente ai led. La stessa cosa ho avuto modo di riscontrarla con delle chiavette usb o un hdd. Eseguita la rimozione, ma scordandoli collegati con la tv spenta emettono luce dai loro piccoli led in maniera intermittente.

Cosa ne pensate? si può risolvere in qualche modo la cosa?

Tag (1)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo no perchè le usb vengono costantemente monitorate dal sistema operativo e quindi quei lampeggi sono la poca attività di queste durante lo standby. L'unica è mettere un interruttore in modo da spegnerle proprio definitivamente. Oppure puoi collegare un dispositivo che sente quando la tv è accesa (un relè' amperometrico per esempio da collegare in serie a questa) che ti permette di attivare un relè dove poi collegherai la tua strip led.

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

@Flamerone perdonami ma non sono molto ferrato con queste cose.

C'è già un interruttore di accensione e spegnimento, hanno una sorta di telecomando fisso che ha dei tasti per accensione/spegnimento e per cambio di colori etc...

Io ovviamente preferisco gestire da app per non dover ogni volta andare a piegarmi dietro la tv.

la striscia si collega quindi a questo telecomando e alla presa usb della tv per essere alimentata, cosa dovrei acquistare per risolvere? in che modo si monterebbe?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se hai già l'interruttore usa quello per spegnere/accendere. La mia idea era solo per automatizzare il tutto ma devi acquistare un dispositivo (su amazon ci dovrebbe essere) che, monitorando la corrente assorbita dalla tv, si accorge di quando questa è accesa eccitando un relè che userai per accendere/spegnere la tua striscia led.

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

purtroppo anche spegnendo da questo interruttore succede la stessa cosa, la striscia è collegata alla rete wifi per cui se agisco per spegnerla tramite app o toccando l'interruttore non cambia nulla e di conseguenza quando la tv è spenta e anche la striscia ci sono questi flash.

L'alternativa è scollegarla dalla usb.

Ma sono tutte così le strisce led collegate via usb? ho notato che alcune si accendono quando si accende la tv.

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-55x8509c-problema-striscia-led-a-tv-spenta/td-p/2434306...

in questa discussione dicono addirittura che queste strisce danneggiano la tv, che c'è un problema relativo all'effettivo consumo di corrente.

Se è così sono molto preoccupato dalla cosa a questo punto, non posso più fare il reso ma se devo rimetterci la tv la stacco del tutto.

è così?