Condividi la tua esperienza!
Ciao,
ho qualche problema con la comunicazione tra TV e SoundBar in oggetto .
A TV spenta se trasmetto musica tramite la SB via streaming wifi capita che spesso la soundbar passi in modalità TV , come se la TV inviasse un segnale di accensione alla SB, scollegando la connessione HDMI ARC, la musica non si interrompe mai.
Per tentare di risolvere il problema, ho provato a disabilitare l'accensione automatica via ARC della SB. Quando si accende la TV però quest'ultima tenta comunque di accendere la SB e non ottenendo risposta riattiva l'audio del TV ma dopo pochi secondi riprova ad attivare il sistema audio e così va in loop infinito.
Ho provato su TV Samsung e tutto funziona correttamente.
Nel menu SYNC ci sono solo 2 opzioni che ho provato senza risultati , chiaramente se disabilito il SYNC non esce più audio dalla SB . Suggerimenti ?
Ho provato a riavviare la TV ma il problema rimane , inoltre provato la SB con TV samsung e non da questo problema
Puoi provare a scegliere ARC al posto di Automatico (o eARC) per la HDMI...
Ma dici sul TV ? e come si fa ? non trovo questa opzione nei menu
Grazie , ho trovato le impostazioni ma era già impostato su NO , ora sto provando con AUTO.
Ho trovato anche l'impostazione "Assegnazione priorità sistema audio" , sto provando anche quella per vedere se risolvo. Grazie
In uno dei due menù audio trovi "priorità al sistema audio", mettilo su no e così la tv non accenderà più la soundbar.....
Si grazie ho provato quella opzione ed effettivamente il problema indicato sopra , cioè quello di attivazione e disattivazione continua della SB è scomparso , NB ho dovuto anche disabilitare sulla SB l'accensione via ARC.
Rimane però il problema che quando ascolto musica in streaming, tipo spotify che trasmetto dal telefono alla SB, ogni tanto la SB autonomamente commuta su TV, e credo sia un problema della TV perchè se scollego fisicamente il cavo HDMI questo non accade più
Non è detto che sia colpa della TV, il protocollo hdmi-cec doveva essere una cosa "universale" invece così non è perchè ognuno ha fatto il suo e le compatibilità tra tutte le marche spesso non è come dovrebbe essere.....