annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su porte USB

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Problema su porte USB

Buongiorno, ho un televisore Sony di fascia alta, un 65 pollici Bravia 4K GB ATV3 modello KD65AF8, con aggiornamento software all’ultimo livello disponibile del 5 marzo 2021, versione Kernel 4.9.125.

È da qualche mese, dopo aver effettuato un aggiornamento automatico del firmware, che il televisore mi riconosce i dischi connessi alle porte USB solo dopo un riavvio di Android.

Dato che eseguire il riavvio del sistema operativo Android ogni volta che voglio leggere un disco esterno è molto noioso, vorrei cortesemente sapere se esiste un nuovo aggiornamento del software che risolva tale problema oppure se si tratta di un problema tecnico del televisore e che quindi dovrei portarlo in assistenza.

Mi fareste gentilmente sapere qualcosa?

Grazie mille.

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sciatore-it 

In teoria il codice d'accoppiamento dovrebbe essere sempre quello quindi se stacchi l'HD prima di fare il reset una volta ricollegato una volta fatto il TV dovrebbe riconoscerlo senza problemi ma dato che non ho mai provato a dir la verita e se ti senti più sicuro guardati prima le registrazioni cosi poi potrai "sperimentare" senza problemi.

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Grazie mille, infatti il mio problema è conservare i film registrati dalle trasmissioni televisive e non quelli provenienti da altre fonti (ad esempio Internet) che non sono di mio interesse perché non li scarico.

Dopo aver visto le varie registrazioni proverò a resettare il TV sulle impostazioni di fabbrica. Per ora ho fatto un riavvio di Android con il disco scollegato e poi ho tolto la spina elettrica del TV per 5 minuti per ripulire la cash da eventuali errori accumulati. Se ancora non dovesse funzionare, nei prossimi giorni, proverò il reset generale di cui sopra.

Buona serata e grazie a tutti per i consigli.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Si mi sa che hai ragione infatti il forte dubbio ce l'ho...in effetti dopo il reset il TV si azzera e quindi anche gli HD accoppiati vanno a farsi benedire,dovendo quindi rifare tutta la procedura.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se aveste mai provato sapreste che il reset non elimina il riconoscimento di un HD già registrato con lo stesso TV.almeno funzionava così su A1 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando recupererò il mio TV proverò.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

No non ho mai provato per questo ho dei dubbi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Se aveste mai provato sapreste"

 

Ti vogliamo bene anche noi @rooobb vero @sonysta? ❤️

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Massì...figurati!