annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema settaggio canali sat generici e tivusat

RISOLTO
profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Problema settaggio canali sat generici e tivusat

Ciao a tutti, l'altro giorno ho acquistato una cam digiquest x vedere i canali tivusat sul mio tv 55x8509c, ho attivato la smartcard e ieri sera dopo aver collegato il cavo sat ho provato a settare i canali e chiaramente non funziona nulla...

Premetto che ho un impianto sat centralizzato con cavi dtt e sat separati, non ho idea di che tecnologia sia l'impianto ma fatto sta che cercando sia i canali generici che quelli tivusat non trova nulla, ho provato sia con l'impostazione antenna fissa diseqc e non becca nulla e stessa cosa mettendo l'opzione su cavo unico e provando tutte le bande disponibili (me ne dà 8 disponibili) ma nulla da fare, se entro nella voce del satellite prima di far partire la scansione mi da sia segnale che qualità con il verde cioè ottimo, non capisco dove sbaglio, le impostazioni dell'Lnb devo lasciarle così come sono?

Ah e una cosa che ho notato è che se imposto la modalità con 1 solo cavo su main posso procedere mentre se imposto le due entrate main e sub la TV si riavvia.

Qualche anima pia ha idea del perché non funziona nulla? L'ultima spiaggia sarà chiamare un'antennista anche perché non avrei nessuno che qua sul condominio a cui chiedere le impostazioni visto che nessuno ha sky 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao,

 

E' sufficiente settare una sola banda, avendo un unico cavo.

 

Ti consiglio di sentire l'antennista, se puoi, quasi certamente non hai un impianto SCR.

 

Solitamente per gli impianti condominiali ve fatta la configurazione con Disecq e non distribuzione via cavo singolo.

 

Se non riesci a sentire l'antennista devi purtroppo andare per tentativi.

 

Ciao

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Novità...impostando antenna fissa e facendo lo scan dei canali finalmente trova dei servizi...ora la ricerca è al 20% e ha trovato 500 servizi circa quindi penso di essere sulla buona strada, mi chiedo perché la lista tivusat ancora non vuole caricarla

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@msgnao...

 

Ma mentre attendiamo dopo averlo evocato, prova a leggere la sua risposta "esatta" in questa discussione, potrebbe aiutarti a risolvere:

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/td-p/2081376

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Eccolo.

 

Prova a editare le frequenze delle bande come indicato nel post linkato da @Marino.Manolo e facci sapere.

 

Ciao

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Ok appena torno a casa provo comunque non credo che l'impianto sia scr in quanto fatto con lo stabile nel 2002, appena torno a casa comunque provo tanto ormai i tasti vanno da soli 😁 ah mi sono dimenticato che l'unica opzione che ho messo sulle impostazioni Lnb è l'alimentazione su off su suggerimento del negoziante che mi ha dato la CAM dicendomi che essendo centralizzato il segnale arriva già senza dover alimentare nulla

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao,

ti confermo che solitamente gli impianti centralizzati NON necessitano
dell'alimentazione LNB.

Ulteriore riprova ne è il fatto che comunque vedi gli indicatori di segnale
muoversi.

Quanti cavi di discesa SAT hai in casa (immagino uno).
Prova a editare la frequenza della banda 1 con il valore che c'è nel mio
post che ti ha linkato Manolo.

La "vetustà" dell'impianto non è discriminante, gli SCR esistono da molto
tempo.

Per una conferma definitiva sulla natura dell'impianto, se possibile, farei
una telefonata all'installatore.

Facci sapere.

Ciao
profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Eccomi qua, allora ho provato come da guida a cambiare le frequenze ma il risultato non cambia, ho lasciato la configurazione antenna su Distr.via cavo singolo e cambiato la frequenza delle 4 bande con la corrispondente della guida ma ancora niente, le altre quattro bande cioè la 5,6,7,8 non vanno usate?

Ho fatto qualche screen dei settaggi così da potervi illustrare meglio la configurazione20160721_183857.jpg20160721_183929.jpg20160721_184020.jpg20160721_184219.jpg

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao,

 

E' sufficiente settare una sola banda, avendo un unico cavo.

 

Ti consiglio di sentire l'antennista, se puoi, quasi certamente non hai un impianto SCR.

 

Solitamente per gli impianti condominiali ve fatta la configurazione con Disecq e non distribuzione via cavo singolo.

 

Se non riesci a sentire l'antennista devi purtroppo andare per tentativi.

 

Ciao

 

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Se dovessi procedere a tentativi la strada da seguire quale sarebbe? 

Cmq ho provato anche con antenna fissa diseqc e sulle informazioni mi da comunque il livello di segnale come negli screen sopra però anche qua non avrei idea se i valori sono corretti

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Novità...impostando antenna fissa e facendo lo scan dei canali finalmente trova dei servizi...ora la ricerca è al 20% e ha trovato 500 servizi circa quindi penso di essere sulla buona strada, mi chiedo perché la lista tivusat ancora non vuole caricarla

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Finalmente sono riuscito a settare i canali sia generici che preferiti...penso che prima non funzionasse in quanto settando antenna fissa il controllo diseqc era attivato come anche l'alimentazione dell'Lnb era rimasta attivata...ora però vi pongo un'altro quesito, come mai si vedono solo rai 123 in qualità infima 576i e non c'è nessun canale hd ne tantomeno quelli in 4k? Anche tutti i canali Mediaset mancano all'appello...