annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema settaggio canali sat generici e tivusat

RISOLTO
profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Problema settaggio canali sat generici e tivusat

Ciao a tutti, l'altro giorno ho acquistato una cam digiquest x vedere i canali tivusat sul mio tv 55x8509c, ho attivato la smartcard e ieri sera dopo aver collegato il cavo sat ho provato a settare i canali e chiaramente non funziona nulla...

Premetto che ho un impianto sat centralizzato con cavi dtt e sat separati, non ho idea di che tecnologia sia l'impianto ma fatto sta che cercando sia i canali generici che quelli tivusat non trova nulla, ho provato sia con l'impostazione antenna fissa diseqc e non becca nulla e stessa cosa mettendo l'opzione su cavo unico e provando tutte le bande disponibili (me ne dà 8 disponibili) ma nulla da fare, se entro nella voce del satellite prima di far partire la scansione mi da sia segnale che qualità con il verde cioè ottimo, non capisco dove sbaglio, le impostazioni dell'Lnb devo lasciarle così come sono?

Ah e una cosa che ho notato è che se imposto la modalità con 1 solo cavo su main posso procedere mentre se imposto le due entrate main e sub la TV si riavvia.

Qualche anima pia ha idea del perché non funziona nulla? L'ultima spiaggia sarà chiamare un'antennista anche perché non avrei nessuno che qua sul condominio a cui chiedere le impostazioni visto che nessuno ha sky 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Domanda magari banale: hai tessera gold e cam HD?

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Si la CAM è quella della digiquest quella in basso a sx delle sei presenti sul sito tivusat, tessera gold inclusa, la cosa strana è che vedo hotbird 4k ma gli altri canali hd tipo quelli Mediaset non ci sono, solo quelli "standard" in più il canale test in 4k sul 200 non c'è proprio in lista...boh la tessera sia sul sito che da call centro risulta correttamente attivata e sia il segnale che la qualità del segnale sono al massimo

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Parere personale, non comprovato da alcuna conoscenza in merito, c'è ancora qualcosa da "limare" in fase di sintonia.

 

Farei qualche tentativo modificando qualche parametro.

 

EDIT : Ad esempio verifica di aver abilitato la ricerca per TUTTI i servizi e non solo quelli FREE.

 

Ciao

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Prima sono tornato a casa e ho provato a fare un bel ripristino di tutti i canali satellitari e ho rifatto la scansione e magicamente ora ci sono tutti i canali rai hd c'è il canale 200 (spettacolare in 4k) però rimane il fatto che i 3 canali Mediaset  (Italia 1 canale 5 e rete4) in HD non ci sono ma a sto punto mi sorge un dubbio cioè, i canali Mediaset ci sono in HD? Cmq canali su preferiti ( tivusat) me ne trova 620 mentre di quelli generici circa 2000 quindi leggendo altre discussioni credo che tutto sia risolto.

Grazie mille a tutti quelli che si sono resi disponibili ad aiutarmi ed evitare di dover chiamare un'antennista

Iesael
Membro

Me too

Iesael
Membro

Mó je o riporto sto televisore

Iesael
Membro

Beato te