annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione KDL-46W905A

MaxK61
Membro

Problema registrazione KDL-46W905A

Salve,

ho appena acquistato il Sony Bravia W9 in oggetto di cui sono molto soddisfatto ma ho problemi con le registrazioni su HDD esterno tramite USBrec.

Ho studiato tutto il manuale, aggiornato il firmware a vPKG4.101EUB tramite wi-fi, collegato ed inizializzato con successo un hard disk esterno autoalimentato 2,5' da 160Gb, effettuato i test di funzionamento (esito: tutte le funzioni disponibili), verificato il buon funzionamento di registrazione one-touch, pausa, ecc, riproduzione, ecc ma quando imposto la regitrazione con il timer sia in modalità da EPG che in manuale indicando data orario di inizio/fine/canale e spengo la TV (che va correttamente in standby con il led che rimane acceso in giallo/arancio), le registrazioni o non vengono effettuate (con errori vari tipo conflitto con altri timer (inesistenti) o orario errato (passato)) oppure quelle pochissime volte che hanno dato esito positivo, il risultato è quanto meno discutibile (orario di inizio e durata registrazione casuali...)

Sono in un'area metropolitana ben coperta dal segnale DT e le prove sono state effettuate sui principali broadcast (RAI, Mediaset, ecc)

Ho letto e riletto tutta la documentazione e tutti i post in merito (anche di altri modelli Bravia analoghi) facendomi l'idea che ci sia una sorta di "concorso di colpa" tra EPG italiano e firmware Sony che rimane irrisolto da molto tempo.

Questo ovviamente non mi conforta ne mi soddisfa come cliente che a scelto un prodotto Sony al top della gamma (preferendola al competitor Samsung serie 8000) anche per questa caratteristica per me importante. Vorrei riuscire a trovare almeno un artificio/workaround che mi eviti di dover stare davanti al televisore acceso e registrare manualmente i programmi che mi interessano e che non posso vedere "in diretta"...

 

Sia come utenti del forum che come esperti del prodotto potete darmi una mano?

 

Ringrazio tutti in anticipo.

273 RISPOSTE 273
3.14159265
Membro

Nel mio caso "prevedere registrazioni piu' lunghe di un'ora" e anche
avere spazio sul disco per una-due ore in piu' non aiuta.  Soprattutto

sottolineo che il problema non si era mai manifestato prima! I problemi sono cominciati

recentemente, dopo l'aggiornamento.
Giovanni

 

 

MaxK61
Membro

Concordo completamente con @rooobb, anche per me la situazione è analoga.

Aggiungo solo che (in genere) è possibile registrare a TV spento purchè tra lo spengimento e l'inizio della registrazione non passino più di due ore (circa) ed accettando il fatto che essa possa durare ben più di quanto previsto (ottima la raccomandazione di avere ampio spazio disco disponibile :thumbsup:).

Ovviamente in questo modo la funzionalità di registrazione è ESTREMAMENTE LIMITATA! :angry:

 

Sempre in attesa di una soluzione ufficiale Sony e alquanto stufo di cercare workaround, saluto tutto il forum con simpatia... :wink:

 

314159265
Esploratore

Provato. Purtroppo non aiuta. Lo spazio disco non sembra correlato con questo errore. Soprattutto, l'errore non si era mai manifestato prima, pur utilizzando lo stesso disco, anche piu' "pieno" di adesso.

La lunghezza delle refistrazioni che imposto e' di 2 ore - 2 ore e mezza, tipocamente da un giorno per il giorno successivo.

Sembra deciusamente che i problemi (per il mio apparato) siano cominciati dopo gli ultimi aggiornamenti software 

(attualmente PKG4.510EUA)

314159265
Esploratore

Chiaro che una soluzione ufficiale sarebbe d'uopo...

Comunque a me va in errore 10 minuti dopo lo spegnimento (non due ore), e
il fatto di avere piu' o meno spazio
disco in abbondanza non fa differenza.

Se invece lascio "acceso" (ma con immagine e suono disattivati), non ci
sono mai problemi, posso fare registrazioni
corte, anche di soli 20 minuti, e anche programmate a distanza di 8 o 12
ore...
profile.country.IT.title
Gianlu68
Esploratore

Salve a tutti.

Sono nuovo della community e purtroppo segnalo che anche il mio KDL 46W905 ha gli stessi identici problemi: mancataaa registrazione o registrazione con partenza "random" con il TV in stand by.

Ho già provveduto a inviare all'assistenza la segnalazione  anche se ho già capito che risposte saranno vaghe e inconcludenti.

Comunque penso che se tutti quelli che riscontrano il problema aprissero il tickest Sony non può non muoversi.

Vi aggiorno su eventuali risposte costruttive potrò avere.

Un saluto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Gianlu68, benvenuto.

Manolo



3.14159265
Membro

Se ottieni da Sony qualche risposta meno evasiva e piu risolutiva facci
sapere: sarai un benemerito della comunità!

Attualmente per le registrazioni uso ancora il metodo "forza bruta".
Televisore acceso, mute dell'audio, e "spegni schermo".
Ovviamente solo per brevi assenze (non lo lascerei acceso per due settimane)

Giovanni
PaoloBarolo
Membro

Comunque , toccando ferro, personalmente sono parecchi mesi che le registrazioni mi funzionano senza problemi. Anche recentemente sono stato in ferie per dieci giorni e le registrazioni programmate (circa una diecina) sono state tutte eseguite. Il problema e' che non capisco da cosa possa dipendere .... infatti non sto aggiornando piu' il firmware del TV, sono fermo al 491 ma finche' funziona  :anguished:  .... preferisco non toccare niente !! :smileyhi::smileyhi:

profile.country.IT.title
Gianlu68
Esploratore

Allora vi aggiorno.

Il supporto clienti mi ha suggerito di:

 

1) verificare e  scaricare   l'ultima versione di sw (che nel mio caso era già quella aggiornata, ovvero PKG4.550EUB)

2) se ancora il problema persisteva , ripristinare le impostazioni di fabbrica.

 

Ho provato  a fare entrambe le cose ma il problema permane; sono tornato alla carica  e mi suggeriscono di cambiare dispositivo hdd.....mah!!!

 

Sinceramente sono un pò sfiduciato e prima di provarci vorrei chiedere aiuto alla community per sapere se qualcuno ha già fatto gli stessi passaggi con esito positivo.

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Semplicemente non funziona se non con gli accorgimenti che trovi in questo thread. Probabilmente sei di Roma anche tu? Sembra che il problema possa essere legato ai canali ricevuti (oltre ovviamente ad un problema del firmware non risolto)