annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema led lampeggiante su xf9005

profile.country.IT.title
Maxts74
Esploratore

Problema led lampeggiante su xf9005

Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza (non ancora conclusa) relativa al problema in oggetto:

il 9 agosto la TV si spegne improvvisamente con il led centrale che lampeggia in rosso 4 volte.

Porto la TV in assistenza, pago 30 euro per la verifica tecnica e dopo un paio di giorni il responso è (testuale): bisogna cambiare le barre led (178 euro - 30 già versati). Dopo un paio di giorni la TV è pronta, la porto a casa, tutto ok fintanto che non riproduco un contenuto in 4k: a quel punto i led sfarfallano e tempo 5 secondi la TV si spegne sempre con i 4 lanpeggi. Stacco la corrente e stavolta la TV si accende ma il problema si ripresenta sempre con i contenuti 4k. Nel frattempo il cat aveva chiuso per ferie quindi non potevo riportagliela sybito. Un paio di giorni dopo si è improvvisamente presentata una barra verticale sul lato sinistro di circa 10cm di spessore dove l' immagine era distorta. Riaperto il cat porto nuovamente il TV e spiego i problemi: la barra verticale ok è un problema di pannello (sfiga?) ma lo sfarfallio in 4k dipende dai led giusto? La TV c'è l' hanno da 2 settimane, ieri mi sono presentato per avere notizie e mi hanno detto che oggi mi fanno sapere. In sostanza attualmente ho speso 150 euro per i led che però hanno ancora dei problemi...

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo in questo caso le variabili sono diverse, a cominciare dalla compatibilità dei ricambi dei LED fino ai possibili errori nel montaggio dei componenti, il centro di assistenza è uno di quelli ufficiali Sony?

Simone
profile.country.IT.title
Maxts74
Esploratore

Si è un cat ufficiale.

Quando sono andato a ritirarlo dopo la sostituzione dei led  il tecnico lo ha acceso per farmi vedere che era ok e per dirmi che era normale che fosse più luminoso grazie appunto ai nuovi led.

Ti dirò inoltre che dopo la sostituzione dei led avevo anche notato, nelle schermate più chiare, delle zone d' ombra tra un led e l' altro. E anche il local dimming secondo me non funzionava benissimo. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Potrebbe essere un problema di taratura del sistema di retroilluminazione, puoi fare presente la cosa all'assistenza per risolvere questi inconvenienti 

Simone
profile.country.IT.title
Maxts74
Esploratore

Grazie per le risposte. Non sono per nulla fiducioso, mi dà l' idea che si arrampichino sugli specchi. Infatti mi avevano detto che mi avrebbero chiamato oggi e invece niente quindi mi toccherà presentarmi domani di persona

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ok, facci sapere 👍

Simone
profile.country.IT.title
Maxts74
Esploratore

E niente, il tecnico è scomparso....

Nel frattempo, conscio che, nella migliore delle ipotesi, avrei dovuto tenermi una TV col pannello danneggiato ho preso un' altra TV....ovviamente Sony (stavolta però OLED ).....anche se confesso che ero titubante...butta caso che ho bisogno dell' assistenza anche solo per comprare l'estensione di garanzia...mi tocca tornare da questo....  ..ma alla fine ha prevalso la qualità del marchio.

In ogni caso andrò a riprendermi la vecchia TV chiedendogli come mai non mi ha chiamato per riconsegnarmela dato che, come mi ha detto lui, il problema è il pannello e il pannello non si cambia. Quindi che se la tiene a fare ?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Eventualmente, prima di acquistare un nuovo TV, aspetta la conferma del tecnico quando ci andrai, può anche darsi che ci stanno lavorando sopra o sono in attesa di un ricambio, strano però che non risponde al telefono 

Simone
profile.country.IT.title
Maxts74
Esploratore

Sparito nel senso che per tre volte mi ha detto che mi chiamava ma non l' ha mai fatto....quindi andavo io di persona.....l' ultima volta e' stata lunedi 8/9 scorso...domani ti chiamo mi ha detto ......comunque la TV nuova l' ho già presa....secondo me non sa come giustificare che i led che ha installato hanno dei problemi..o sono stati montati male...io non sono un tecnico ma uno schermo a led che sfarfalla non dipende dal pannello.....mentre lui dice che il problema è il pannello....

profile.country.IT.title
Maxts74
Esploratore

Anche perché la prima volta che gliel'ho portata mi ha chiamato 3 volte in 5 giorni: prima per dirmi qual'era il problema, la seconda volta per dirmi che avevano montato il ricambio e la terza per comunicarmi che la TV era pronta.....adesso non chiama più....da 3 settimane......