Condividi la tua esperienza!
Sera, è da un pò che ho questo pixel bruciato di colore rosso ben visibile. Ho provato di tutto, lavaggio schermo da impostazioni, jscreenfix, video da youtube, ma niente da fare. Ho contattato l'assistenza e mi dicono che per questo problema Sony non fornisce pannelli di ricambio poichè costerebbero quanto un televisore nuovo. La tv ha solo 3 anni ed è un vero peccato. Suggerimenti?
Buongiorno @FDA1976
se hai già provato con i lavaggi senza risolvere non credo ci sia altro.
sicuramente un pixel rosso è visibile ma dipende anche in che posizione dello schermo cade...purtroppo però quello che ti dice l'assistenza è vero per un singolo pixel non varrebbe la pena cambiare l'intero schermo (il costo sarebbe sproporzionato).
Se hai sottoscritto un'estensione di garanzia puoi far valutare la posizione del pixel ma sarà comunque molto difficile che per un singolo pixel si possa procedere alla sostituzione dell'intero pannello.
Ti ringrazio, potrai però comprendere bene il mio rammarico. Ho comprato quello che era il miglior tv sul mercato e mi ritrovo con un pannello difettoso e dopo soli 3 anni. Il pixel rosso è proprio al centro dello schermo, nella parte medio alta, visibilissimo. Mi rammarica anche l'atteggiamento dell'azienda che avrebbe potuto mostrare più cura e attenzione per tv top di gamma. Avrei sperato in una soluzione differente.
Ciao, purtroppo si tratta di un pixel bloccato, quindi non dovrebbe essere bruciato, essendo un OLED e non un LCD, molto probabilmente le varie procedure per fare "resuscitare" il pixel non funzionano, puoi solo sperare nella funzione di pulizia del pannello OLED
Grazie, già provato. Non mi resta altro che conviverci fino a nuovo tv.
è diventato il festival del pixel, adesso ne ho un altro verde.
Purtroppo nel tuo caso, ovvero la presenza di pixel dopo la scadenza della garanzia di legge, avresti dovuto attivare l'estensione della garanzia a 5 anni, per questo è consigliato farla almeno sui dispositivi più costosi
Da quanto ho capito, per uno o due pixel non mi sarebbe stata riconosciuta la garanzia. Mai capitata una cosa simile, chi va a pensare che un top di gamma avrebbe dato tutti questi problemi.
Sì, diciamo che alcune estensioni di garanzia riconoscono anche il malfunzionamento dei pixel (a partire da almeno 5) che si possono verificare entro il termine di 5 anni