annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema led lampeggiante su xf9005

profile.country.IT.title
Maxts74
Esploratore

Problema led lampeggiante su xf9005

Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza (non ancora conclusa) relativa al problema in oggetto:

il 9 agosto la TV si spegne improvvisamente con il led centrale che lampeggia in rosso 4 volte.

Porto la TV in assistenza, pago 30 euro per la verifica tecnica e dopo un paio di giorni il responso è (testuale): bisogna cambiare le barre led (178 euro - 30 già versati). Dopo un paio di giorni la TV è pronta, la porto a casa, tutto ok fintanto che non riproduco un contenuto in 4k: a quel punto i led sfarfallano e tempo 5 secondi la TV si spegne sempre con i 4 lanpeggi. Stacco la corrente e stavolta la TV si accende ma il problema si ripresenta sempre con i contenuti 4k. Nel frattempo il cat aveva chiuso per ferie quindi non potevo riportagliela sybito. Un paio di giorni dopo si è improvvisamente presentata una barra verticale sul lato sinistro di circa 10cm di spessore dove l' immagine era distorta. Riaperto il cat porto nuovamente il TV e spiego i problemi: la barra verticale ok è un problema di pannello (sfiga?) ma lo sfarfallio in 4k dipende dai led giusto? La TV c'è l' hanno da 2 settimane, ieri mi sono presentato per avere notizie e mi hanno detto che oggi mi fanno sapere. In sostanza attualmente ho speso 150 euro per i led che però hanno ancora dei problemi...

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mah, a questo punto ti conviene andarci e vedere che fine ha fatto il TV, sperando che funzioni così avrai un TV in più che può sempre servire 

Simone
profile.country.IT.title
Maxts74
Esploratore

Ieri sono andato al centro assistenza per prendere la TV....non hanno saputo dirmi cosa hanno fatto durante questo mese..(la TV era aperta non si sa perché).....poi mi ha detto che il problema era anche la back light (quindi i led che hanno sostituito loro 1 mese fa)....poi mi stava proponendo un'altra TV (usata)....insomma un pressappochismo disarmante...... probabilmente il ricambio era difettoso/sbagliato oppure è stato montato male e chissà che questo non abbia provocato il danno al pannello. Certo per dimostrarlo avrei dovuto portare la TV in un altro cat, altre spese, altro tempo. Quindi TV portata in discarica e non tornerò mai più da loro.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quindi TV inservibile? Avrebbero dovuto ridartela funzionante anche se non al 100% delle caratteristiche del pannello dato che hai pagato per il ricambio, mah 🤷

Simone
profile.country.IT.title
Maxts74
Esploratore

La TV era funzionante ma con impossibilità di vedere contenuti 4k e con una barra verticale sul lato sinistro del pannello, quindi inguardabile....

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mah, è davvero incredibile che non abbiano riparato il TV a regola d'arte, tra l'altro avendo la disponibilità dei ricambi 🤷

Simone