Condividi la tua esperienza!
Salve ,sono possessore di un tv KD-49XG9005 e con i contenuti dolby vision di netflix ,lo schermo cambia tonalita,diventa più scuro sia di luminosità che di colori .
Da premettere che ho già effettuato più volte hard reset ed aggiornamenti tramite usb vari ,ma non ho risolto il problema.
Questo accade solo con i contenuti dolby vision di netflix ,mentre con tutto il resto funziona alla perfezione.
Sapete come posso migliorare la cosa?
grazie
Scusa ma non si capisce quale sia il problema che hai sul tuo TV. Normalmente (quindi non in Dolby visione) che impostazioni immagini usi?
Infatti ho letto e riletto ma non ho capito quale sia il problema di cui si lamenta!!! Solo lamentele!!
'con i contenuti dolby vision di netflix ,lo schermo cambia tonalita,diventa più scuro sia di luminosità che di colori .'
Scusami,ma cos'è che ho scritto di incomprensibile?
C'è una differenza abissale, con lo stesso contenuto ,tra il trailer che si vede perfettamente, ed il film/serie che sballa tutti i colori.
La mia non è assolutamente una lamentela ma soltanto una richiesta di aiuto da persone più esperte ,e dato che la stessa sony mi ha contattato dicendomi che è un effetto voluto sui dolby vision e non disattivabile sul mio modello ,non posso fare altro che guardare altre piattaforme dove non sussiste il problema........prime,infinity etc......
Per esempio non hai risposto alla mia domanda...
Quando ti chiedo che modalità usi in contenuti non Dolby vision è utile per capire quando parli di "colori sballati" a cosa ti stai riferendo.
Faccio un esempio che magari nel tuo caso non si applica (ma non lo sappiamo visto che non lo spieghi): se sei abituato a vedere i contenuti in modalità brillante, non è il dolby vision che è sballato ma la tua normale visione. Il problema in quel caso non sarebbe risolvibile dal tv in quanto DV obbliga il tv ad un setting di riferimento che non si può cambiare a piacimento come le altre modalità e purtroppo non si può evitare
Di preciso non riesco a risponderti perché non ho la tv 'sotto mano'.......
Di sicuro 'normalmente ' uso una modalità, non brillante, ma con una luminosità abbastanza alta che man mano sto abbassando per ridurre il 'gap' col dolby.
È chiarissimo quello che dici ,ma ti assicuro che i colori non rispecchiano la realtà.
Es......il cielo tende al verde......la neve non è mai bianca........
Non so se si può inserire in questa discussione un video,magari lo vedete coi vostri occhi.
Sarebbe il caso che postassi un video del problema. E a questo punto fai anche una carellata alle impostazioni della modalità che usi. Inoltre è un problema di uno o due contenuti in DV oppure di tutti? Inoltre solo con netflix hai questo problema oppure anche con altre app o sorgenti?
Non voglio insegnarti come vedere la tua tv che comunque rimane una esperienza soggettiva, ma ci sono alcune nozioni "oggettive" che forse dovresti imparare:
L'unica cosa che puoi fare su Sony per rendere più chiari contenuti Dolby Vision, se non ricordo male, è modificare il gamma (che è la curva dei grigi). Schiarisci un pò tutto, lo alteri, ma magari ti piace un pò di più
Io ho uno ZD9 ed ho lo stesso problema con Netflix e il dolby vision cioè quando apro un film o una serie l'immagine continua a passare da normale a tendente al verde, ho provato delle serie vecchie già viste senza problemi e lo fa anche con quelle.
Purtroppo non è possibile cambiare il modo immagine che rimane fisso su dolby vision, ho provato Netflix da una XBOX e il dolby vision si vede benissimo.
Ho disattivato tutti i filtri, ho provato a cambiare il formato colore da auto a tutte le opzioni presenti ma niente.
Buongiorno,
Io ho lo stesso identico problema: i contenuti trasmessi in dolby vision tramite app Netflix cambiano continuamente impostazioni di colore, luminosità e temperatura al semplice passaggio da una scena all'altra della riproduzione, rendendo la visione sgradevole. Inoltre, le immagini sono di partenza molto scure.
Ho notato il problema solo due settimane fa.
Non è possibile modificare le impostazioni od escludere la modalità.
Scriverò a Sony, ma qualcuno ha una soluzione?
Grazie
Anche io ho lo stesso problema con il KD65A1 (oled), con i contenuti dolby vision di netflix (e solo di netflix) dopo circa un'oretta di visione il televisore comincia a sfalsare i colori ...tendono al verde; cambiano a seconda della luminosità della scena, ho provato a modificare l'impostazione video ma almeno sul mio quando il programma è in dolby vision è tutto bloccato, ho provato ad interrompere la riproduzione e visualizzare un altro contenuto non in DolbyV per poi riprovare a riprodurre il film che stavo guardando in DolbyV ma nulla sempre lo stesso problema, l'unico modo con qui ho risolto riavviare il TV tenendo premuto il tasto accensione per più di 5 secondi, una volta che android si è riavviato rifunziona tutto bene per un pò (o almeno mi permette di finire di vedere il film)