annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema di collegamento hard disk esterno tv bravia XG7096

profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

problema di collegamento hard disk esterno tv bravia XG7096

buongiorno a tutti

ho acquistato 2 mesi fa un bravia modello XF 7096 43 pollici al quale collegavo un hard disk esterno marca WD da 4 tera con alimentazione usb e tutto funzionava bene poi la settimana scorsa è stato portato in assistenza perché nel pannello in determinate schermate apparivano delle linee verticali. Oggi mi hanno consegnato un nuovo tv modello XG 7096 al quale ho collegato lo stesso hard disk ma su questo non parte anzi l'hard disk fa uno strano rumore come se si inceppasse. Pensando che si fosse rotto l'ho attaccato al pc e funziona.

Mi sapreste dire come mai ho questo problema e come risolverlo sperando di non dover tornare al centro assistenza

che per altro sono stati gentilissimi.

grazie

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Luigi74

il tuo hard disk è alimentato o si alimenta solo con l'USB del tv?

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kd-49xf7096/articles/00197093

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

E' sempre sconsigliabile utiliozzare un HD con la sola alimentazione USB per device come i TV o altri device audiovideo è sempre meglio utilizzarne uno con alimentatore proprio...a me è successo con il sintoampli Yamaha avevo preso un HD autoalimentato per poterlo utilizzare tramite presa USB per i miei mp3 per un pò ha funzionato poi avolte andava altre no alla fine l'ho smontato ho preso un case con alimentazione esterna e l'ho riadattato.Adesso funziona che è una meraviglia.Può essere successo qualcosa di simile col tuo TV quindi ti consiglio si utilizzare un HD con alimentatore proprio.

profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

Grazie per avermi risposto sonysta ma il problema mi si è verificato anche con HD con alimentazione esterna sempre della WD da 1 tera anzi addirittura il TV mi si è bloccato. Io non penso che sia un problema di alimentazione visto che nel primo caso l'HD da 4 tera è di quelli portatili serie MY. PASSPORT e nel secondo caso invece con alimentazione separata. Inoltre li usavo entrambi su un altro TV Sony più vecchiotto e non mi hanno mai dato problemi.presumo che sia più un problema di bag che altro altrimenti non si spiega che i modelli di TV precedenti a questo non avessero problemi
profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

Cerco di essere più preciso ho 2 HD entrambi WD il primo 1 tera da 3,5 con alimentazione separata il secondo da serie MY PASSPORT da 4 tera con alimentazione solo USB ed entrambi formattati NTFS . Collegati entrambi nessuno dei due mi si attiva anzi con quello da 1 tera il TV mi si è pure bloccato.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non saprei cosa dirti...anche il mio HD che utilizzo con il Sinto era ( è ) un WD Passport da 1tera ( almeno mi pare ) e come ti ho detto ho dovuto sradicarlo dalla sua "confezione" e inscatolarlo in un adattatore con alimentatore esterno...per il TV utilizzo in Packard Bell sempre da 1 tera che già utilizzavo con il BD perchè il TV precedente molti file non li leggeva ma ora con l'xg95 non ho problemi se non quello di aver dovuto scaricare altre app ( vlc e kodi) perchè il lettore interno non è molto elastico con alcuni file...però so che alcuni tipi di dispositivi USB sono incompatibili con i TV Sony io per esempio ho un paio di chiavette TDK che non ne vogliono sapere mentre una terza sempre dello stesso tipo ma più capiente va che è una meraviglia.Hai qualche altro HD di altra marca da provare? Poi non ho capito ma ti hanno sostituito il tuo TV con uno identico in garanzia? Non è che è il TV che ti hanno dato che è "bacato"?

profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

Ciao sonysta guarda il WD MY passport lo leggeva senza problemi il vecchio sony bravia KDL40W605b che ho passato a mia madre che h comprato 5 anni fa poi riguardo alla sostituzione penso che avendo comprato un modello che penso non facciano più (KD43XF7096) me lo hanno sostituito col modello 2019 ossia XG7096.

Ma la cosa assurda è che il primo lo leggeva e questo no. Io penso che la tecnologia si migliora non si peggiora poi se mi hanno fatto il cosiddetto pacco questo non posso saperlo perché il TV è arrivato nella sua scatola. Quindi sinceramente penso che sia un bag che potrebbero risolvere con un aggiornamento sempre che  ad altre persone si verifichi lo stesso problema altrimenti vorrà dire che ho preso l'ennesimo TV difettoso. Comunque per la cronaca ho un altro HD sempre WD da 1T con alimentazione esterna e anche questo non funziona anzi addirittura mi blocca la TV.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potresti provare a fare un ripristino a dati di fabbrica della tua tv e riprovare a vedere se questi dopo vengono letti.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sicuramente il suggerimento di Flamerone potrebbe risolvere...ma hai provato in tutte e tre le USB? E riguardo ad altri HD da provare ti chiedevo se non hai altre marche oltre ai WD. Comunque giusto per solidarietà ho in casa tre HD esterni che credo siano di 3 marche diverse tra cui un WD appena mio figlio si stacca dall PS faccio delle prove.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prima di ripristinare però prova con una pendrive solo per vedere se le usb funzionano. Se non legge anche nessuna pendrive, scollega tutti gli hdd dalle usb della tv e ripristina. Una volta ripristinata ricollega e vedi. Se non va devi ricontattare l'assistenza. magari ti hanno cambiato la tv con una che ha questo problema!!!