annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema di collegamento hard disk esterno tv bravia XG7096

profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

problema di collegamento hard disk esterno tv bravia XG7096

buongiorno a tutti

ho acquistato 2 mesi fa un bravia modello XF 7096 43 pollici al quale collegavo un hard disk esterno marca WD da 4 tera con alimentazione usb e tutto funzionava bene poi la settimana scorsa è stato portato in assistenza perché nel pannello in determinate schermate apparivano delle linee verticali. Oggi mi hanno consegnato un nuovo tv modello XG 7096 al quale ho collegato lo stesso hard disk ma su questo non parte anzi l'hard disk fa uno strano rumore come se si inceppasse. Pensando che si fosse rotto l'ho attaccato al pc e funziona.

Mi sapreste dire come mai ho questo problema e come risolverlo sperando di non dover tornare al centro assistenza

che per altro sono stati gentilissimi.

grazie

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

AGGIORNAMENTO ho testato i due HD ( il terzo è il Packard che gia sapevo che non mi dava problemi) che poi ho scoperto essere entrambi WD elements...ebbene entrambi vengono visti dal lettore delo tv ma non vine caricato niente e c'è il cerchietto che continua a girare a vuoto però poi ho utilizzato l'app VLC e questa ha caricato e letto gli HD senza problemi conmpresi naturalmente i file contenuti...quindi se non l'hai gia fatto proverei a scaricare VLC e vedere se risolvi.

profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

Ciao Flamerone le USB funzionano tutte avendole provate tutte e tre infatti adesso per vedere un film sto usando una chiavetta Kingston da 64 GB 3.0 che la TV legge in qualunque USB e poi ho anche rifatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma niente da fare l'unica cosa che non ho provato è usare un HD di altra marca.

profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

Ciao Sonysta purtroppo non ho altri HD da provare cmq se non ho capito male tu hai un modello di TV molto superiore al mio se non erro XG95 che tra l' altro è anche android mentre il mio no quindi penso che il confronto non sia attendibile anche perché il mio TV non mi fa scaricare neanche altre app da quelle preinstallate.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Scusa pensavo fosse già un android TV comunque come ho detto anch'io con i due WD ho delle difficoltà anzi non vanno proprio con il player interno anche se vengono visti ...però col packard bell p.e. non ho nessun problema...io prima di arrendermi proverei un HD di altra marca magari anche solo di 1 tera per vedere se va. In effetti la cosa comunque è inspiegabile...cioè del perchè i TV Sony più recenti android o no hanno delle difficoltà con alcuni device USB mentre quelli più vecchi magari non leggevano molti file ma la compatibilità con i dispositivi era totale.

profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

Ma infatti suonista è inspiegabile questa cosa perché ti ripeto io ho un altro televisore SONY di 5 anni fa a quale lo collegavo entrambi gli hard disk incitavano benissimo questa è la cosa che mi fa arrabbiare cioè anziché andare avanti torniamo indietro comunque io penso che sia un problema di bug quindi di aggiornamento del firmware che forse blocca qualche funzione perché non si spiega che la pen drive si attiva senza problemi è un hard disk invece riceve dei problemi
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ho dei dubbi sul Bug perchè se fai un "giro" qua nel forum vedrai che problemi del genere ce l'hanno modelli diversi di diverse annate e comunque se non erro solo i cosiddetti Smart TV android o no.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se il ripristino l'hai fatto e le porte usb funzionano con le prndrive, allora c'è qualcosa che mi sfugge.

Forse ti conviene far intervenire l'assistenza locale che magari può provare con un loro hdd esterno.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Porto la mia esperienza con pennette usb. Ho un Android Tv 55XE9305 ed utilizzavo normalmente 3 pennette usb. Avevo il firmware Oreo uscito a marzo e non avevo nessun problema con queste 3 pennette che alcune volte rimuovevo sempre dalle impostazioni. Da quando ho fatto l'upgrade al firmware 6.6510 prima e 6.6520 poi non riesco più ad utilizzare due delle 3 pennette funzionanti regolarmente prima. Se le inserisco compare l'avviso di nuovo dispositivo ma non viene letto nulla è come se le pennette fossero vuote. Se entro in impostazioni e vado su memoria la pennetta compare come dispositivo regolarmente rimosso. Ho provato a riformattare le pennette a caricare qualche file ma niente da fare il Tv non ne vuole sapere di leggerene il contenuto. Ovviamente le pennette funzionano regolarmente se collegate ad un pc oppure alla Shield che ho. E' come se il Tv abbia in memoria (ho fatto 3 reset alle impostazioni di fabbrica dopo gli aggiornamenti) un ricordo delle pennette come dispositivi rimossi regolarmente ma rimanesse bloccato in quello stato. Mistero

profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

ciao gianpippo Ho letto il tuo messaggio e penso che tu confermi proprio il fatto che secondo me visto che hai fatto un aggiornamento e dopo l'aggiornamento di sono bloccate le pen drive che sia proprio un fatto debug del televisore in base agli aggiornamenti che si verificano queste cose. mi sembra strano addirittura con le pendrive che non riesci proprio più a a vederle
profile.country.IT.title
Luigi74
Esploratore

ciao fra Merone sinceramente non penso sia un problema del televisore anche perché mi stanno contattando altre persone che mi dicono che magari hanno fatto un aggiornamento e successivamente gli apparati esterni non funzionavano più dopo gli aggiornamenti quindi ripeto io penso sia un problema relativo agli aggiornamenti che rilascia Sony che probabilmente creano dei bug di sistema che da un momento all'altro fanno fanno sì che si verificano queste cose.comunque per me il televisore deve svolgere una sola funzione innanzitutto quella di vedersi bene quindi questo fatto del collegare hard disk pendrive così mi dà un po' fastidio ma sinceramente preferisco che il televisore si veda bene poi se devo mettermi con l'hard disk caricare sulla pen drive vedere il film vuol dire che ci metterò un po' più di te ma fa niente.se poi Sony dovesse decidere di mandare un aggiornamento che mi risolve il problema ben venga.