Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti
ho acquistato 2 mesi fa un bravia modello XF 7096 43 pollici al quale collegavo un hard disk esterno marca WD da 4 tera con alimentazione usb e tutto funzionava bene poi la settimana scorsa è stato portato in assistenza perché nel pannello in determinate schermate apparivano delle linee verticali. Oggi mi hanno consegnato un nuovo tv modello XG 7096 al quale ho collegato lo stesso hard disk ma su questo non parte anzi l'hard disk fa uno strano rumore come se si inceppasse. Pensando che si fosse rotto l'ho attaccato al pc e funziona.
Mi sapreste dire come mai ho questo problema e come risolverlo sperando di non dover tornare al centro assistenza
che per altro sono stati gentilissimi.
grazie
Buongiorno Luigi74
il tuo hard disk è alimentato o si alimenta solo con l'USB del tv?
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kd-49xf7096/articles/00197093
E' sempre sconsigliabile utiliozzare un HD con la sola alimentazione USB per device come i TV o altri device audiovideo è sempre meglio utilizzarne uno con alimentatore proprio...a me è successo con il sintoampli Yamaha avevo preso un HD autoalimentato per poterlo utilizzare tramite presa USB per i miei mp3 per un pò ha funzionato poi avolte andava altre no alla fine l'ho smontato ho preso un case con alimentazione esterna e l'ho riadattato.Adesso funziona che è una meraviglia.Può essere successo qualcosa di simile col tuo TV quindi ti consiglio si utilizzare un HD con alimentatore proprio.
Non saprei cosa dirti...anche il mio HD che utilizzo con il Sinto era ( è ) un WD Passport da 1tera ( almeno mi pare ) e come ti ho detto ho dovuto sradicarlo dalla sua "confezione" e inscatolarlo in un adattatore con alimentatore esterno...per il TV utilizzo in Packard Bell sempre da 1 tera che già utilizzavo con il BD perchè il TV precedente molti file non li leggeva ma ora con l'xg95 non ho problemi se non quello di aver dovuto scaricare altre app ( vlc e kodi) perchè il lettore interno non è molto elastico con alcuni file...però so che alcuni tipi di dispositivi USB sono incompatibili con i TV Sony io per esempio ho un paio di chiavette TDK che non ne vogliono sapere mentre una terza sempre dello stesso tipo ma più capiente va che è una meraviglia.Hai qualche altro HD di altra marca da provare? Poi non ho capito ma ti hanno sostituito il tuo TV con uno identico in garanzia? Non è che è il TV che ti hanno dato che è "bacato"?
Ciao sonysta guarda il WD MY passport lo leggeva senza problemi il vecchio sony bravia KDL40W605b che ho passato a mia madre che h comprato 5 anni fa poi riguardo alla sostituzione penso che avendo comprato un modello che penso non facciano più (KD43XF7096) me lo hanno sostituito col modello 2019 ossia XG7096.
Ma la cosa assurda è che il primo lo leggeva e questo no. Io penso che la tecnologia si migliora non si peggiora poi se mi hanno fatto il cosiddetto pacco questo non posso saperlo perché il TV è arrivato nella sua scatola. Quindi sinceramente penso che sia un bag che potrebbero risolvere con un aggiornamento sempre che ad altre persone si verifichi lo stesso problema altrimenti vorrà dire che ho preso l'ennesimo TV difettoso. Comunque per la cronaca ho un altro HD sempre WD da 1T con alimentazione esterna e anche questo non funziona anzi addirittura mi blocca la TV.
Potresti provare a fare un ripristino a dati di fabbrica della tua tv e riprovare a vedere se questi dopo vengono letti.
Sicuramente il suggerimento di Flamerone potrebbe risolvere...ma hai provato in tutte e tre le USB? E riguardo ad altri HD da provare ti chiedevo se non hai altre marche oltre ai WD. Comunque giusto per solidarietà ho in casa tre HD esterni che credo siano di 3 marche diverse tra cui un WD appena mio figlio si stacca dall PS faccio delle prove.
Prima di ripristinare però prova con una pendrive solo per vedere se le usb funzionano. Se non legge anche nessuna pendrive, scollega tutti gli hdd dalle usb della tv e ripristina. Una volta ripristinata ricollega e vedi. Se non va devi ricontattare l'assistenza. magari ti hanno cambiato la tv con una che ha questo problema!!!