annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con porte HDMI Sony KD-43XF7596

RISOLTO
profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Problema con porte HDMI Sony KD-43XF7596

Buonasera ho provato a collegare il mio DVD - VHS con il Sony KD-43XF7596 utilizzando un adattatore scart - HDMI ma non vedo nulla. La presa HDMI dice che c'è il collegamento ma non appare nulla.

qualcuno mi può aiutare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo avevo immaginato e avevo già la risposta, ma ho controllato il PDF ed ho ingrandito troppo l'immagine così non ho visto le RCA sulla destra sul frontale. Continui a commettere lo stesso errore perché quello è un ingresso, devi collegare i cavi dove ho indicato io nella parte posteriore.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La HDMI dice che c'è il collegamento a cosa? Probabile che rilevi l'adattatore ma improbabile che veda il DVD. Normalmente questi accrocchi non sono mai consigliati perché qui parliamo di una vera conversione dall'Analogico al Digitale e non di un semplice adattatore. L'adattatore in questione? Forse dovresti prendere in considerazione la possibilità di collegarlo in Analogico dato che in TV ha un ingresso A/V posteriore.

Manolo



profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Scusa non sono pratico, volevo dire che solo nella presa 2 HDMI mi appare la figura del televisore piccolo con la freccia mentre sulle altre porte HDMI non appare nulla però mi dice "Nessun segnale controllare l'ingresso esterno o selezionare un altro ingresso tramite il pulsante INPUT"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'icona di cui parli dovrebbe apparire su tutte le HDMI perché sono uguali, quindi già questo è il solito, resta comunque il problema perché se l'adattatore che hai acquistato non fa il suo dovere il segnale non passa. Ti chiedo di nuovo, qual è questo adattatore? Se posso cerco di verificarlo ma sono abbastanza convinto che non riuscirai ad ottenere ciò che vuoi.

Manolo



profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Sulle altre porte ho riprovato ma non appare nulla.

l'adattatore è il seguente così come scritto sulla confezione: Sodial Convertitore da HDMI a SCART ingresso HDMI usciata SCART Video Composito HD Adattarore Audio Stereo 720p/1080p per HDTV Dvd Adattatore da NTSC Pal a HDMI a Scart

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda anche volendogli dare fiducia ci credo che non funzioni, è al contrario... Qui c'è un ingresso HDMI e un'uscita SCART...

Manolo



profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Puoi consigliarmi cosa acquistare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No perché io non credo in questi adattatori, ce ne saranno alcuni che funzioneranno meglio di altri e alcuni che non funzioneranno ma non posso permettermi di suggerirti qualcosa che non conosco. L'unico mio suggerimento è quello di utilizzare la connessione Analogica che hai nativa nel TV, quindi tre cavi RCA (Giallo per il Video, Bianco e Rosso per l'Audio) eventualmente collegati ad un adattatore SCART <> RCA se non hai un'uscita RCA nel dispositivo che vuoi collegare. Bada che anche l'adattatore in questione può avere un verso o un selettore per sceglierlo. Naturalmente se qualcuno in Community volesse suggerirti qualcosa di differente...

Manolo



profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Grazie mille per i consigli, provo e ti dico.

profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Niente da fare nemmeno con l'analogico attraverso i tre cavi tra dvd e tv.

Stesso discorso, su AV appare televisore con freccia ma il messaggio è uguale.