annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio fuori sync sul digitale 55 XE8096 e soundbar SONY HTC-290

profile.country.IT.title
Faycal79
Esploratore

Audio fuori sync sul digitale 55 XE8096 e soundbar SONY HTC-290

CIao sto notando un leggero fuori sync tra la TV e la Soundbar, entrambi sony.

Ho collegato il tutto sia tramite HDMI3 che uscita ottica, come posso risolvere il problema?

 

Sembra che la cosa si incrementi con la "permanenza" su un canale, cambiando canale il problema sembra ridursi.

Ho notato questo soprattutto con l'update ad OREO

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Silvestro76
Membro

anche io ho notato questo problema da circa una settimana ,ma a me lo fa su canali sky live e dazn live..ho un tv kd75xf89 e la tua stessa soundbar(ma non è quella il problema perche ho provato pure con audio del tv) ..io sono fermo ancora a nugat

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Seccherà ad entrambi ma potresti provare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, specialmente chi è aggiornato ad Oreo. Il doppio cavo non serve quindi o HDMI ARC oppure Ottico, a meno che il bug introdotto da Oreo non stia creando noi e anche alla Soundbar Sony, solitamente si presenta con dispositivi Yamaha. Non mi piacerà neanche questo però potreste provare con un cavo differente, i cavi sono spesso la causa di tantissimi problemi.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sembra comunque che si possa regolare nel decoder sky lo sfasamento dell'audio.

profile.country.IT.title
Faycal79
Esploratore

Non ho sky. Semplicemente il digitale terrestre.

profile.country.IT.title
Faycal79
Esploratore

Ripristinare le impostazioni di fabbrica mi riporterebbe con la versione precedente di Android? Mi sembra alquanto drastico!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ripristinare le impostazioni Non riporta alla precedente versione di Android TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Rispondevo a @Silvestro76 perchè ha il decoder sky.

 

Per hdmi + cavo ottico prova a vedere se l'audio è sfasato anche con gli altoparlanti interni. Poi prova a vedere con solo l'ottico se lo fa lo stesso. Ovvio perdi il controllo come l'hdmi ma è solo per provare.