Condividi la tua esperienza!
Buon pomeriggio
Possiedo un TV KD-43XD8099 che in passato per la visione di file video tramite chiavette USB non dava mai alcun problema
Dopo l’aggiornamento alla versione app 1.1.A.1.22, è tutto precipitato in peggio
Chiavette USB di varie marche e dimensioni che con video in file estensione .avi .mkv mp4 non vengono rilevate e se rilevate non hanno alcun contenuto e se comunque il TV vede il contenuto, spesso premendo play dà l’errore “file non supportato”
Ho provato ovviamente ad inserirle in ogni presa USB del TV (ne ha 3) ma niente da fare
Ho provato prima di inserire file video sulle chiavette a formattarle sia in FAT sia in NTFS, stessi problemi
Ovviamente le chiavette USB e i file sono leggibili tranquillamente su diversi PC e su altri TV anche più datati di altre marche
Ripeto, prima dell’aggiornamento non avevo alcun problema
Esiste una soluzione o un modo per tornare alla precedente release?
Grazie per un eventuale consiglio
Risolto Andare alla soluzione.
Allora è da considerare un ripristino ai dati di fabbrica.
@Marcello il ripristino non elimina l'ultimo Firmware quindi parlando di aggiornamenti intendi quelli delle Apps immagino.
Ecco, delle Apps è responsabile chi le sviluppa di conseguenza su di un TV "perfetto" qualcosa può non funzionare bene da un certo momento in poi per ragioni che esulano dal Sistema "gestito da Sony".
Ottimo comunque il ripristino dopo un aggiornamento Firmware, si rinnova così il Sistema e solitamente in questo modo si mettono a posto piccole i meno piccole problematiche che il solo update può non risolvere.
Riavvia o ripristina Android TV, lo hai ripristinato dopo l'aggiornamento?
Se per riavvio intendi spento/acceso per 5 minuti, o premendo a lungo il tasto on/off, sì certo, l'hò fatto più volte
Anche staccare la presa 220v per una notte intera
Grazie Flamerone
Ho effettuato il Reset ai valori di fabbrica, ho reimpostato tutto (canali, impostazioni audio/video, rete internet, account, app preferite ecc…)
E come per magia TUTTE le chiavette USB e relativi file video funzionavano correttamente
Ho installato gli aggiornamenti che mi ha riproposto il TV e…….stesso problema!
Ho riportato ancora una volta il TV ai valori di fabbrica, ho reimpostato il tutto, ho ignorato i messaggi degli aggiornamenti ed ho risolto il problema, anche se la soluzione non è tecnicamente “etica” in quanto gli aggiornamenti dovrebbero oltre che proporre migliorie, risolvere problematiche e non proporne alte ….
Evidentemente qualcosa va in conflitto tra il mio TV e gli aggiornamenti
Comunque non importa, il mio fine era quello di poter vedere i contenuti multimediali e non di avere un TV aggiornato, ma inutilizzabile in parte.
Grazie ancora
@Marcello il ripristino non elimina l'ultimo Firmware quindi parlando di aggiornamenti intendi quelli delle Apps immagino.
Ecco, delle Apps è responsabile chi le sviluppa di conseguenza su di un TV "perfetto" qualcosa può non funzionare bene da un certo momento in poi per ragioni che esulano dal Sistema "gestito da Sony".
Ottimo comunque il ripristino dopo un aggiornamento Firmware, si rinnova così il Sistema e solitamente in questo modo si mettono a posto piccole i meno piccole problematiche che il solo update può non risolvere.
Esatto Manolo, gli aggiornamenti sono delle App che evidentemente qualcuna va in conflitto.
Sarà anche un effetto placebo, ma da quando ho fatto il reset, anche i video con oggetti in veloce movimento mi sembrano più fluidi.
Grazie