annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema chiavette USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
Marcello
Esploratore

Problema chiavette USB

Buon pomeriggio

Possiedo un TV KD-43XD8099 che in passato per la visione di file video tramite chiavette USB non dava mai alcun problema

Dopo l’aggiornamento alla versione app 1.1.A.1.22, è tutto precipitato in peggio

Chiavette USB di varie marche e dimensioni che con video in file  estensione .avi  .mkv  mp4 non vengono rilevate e se rilevate non hanno alcun contenuto e se comunque il TV vede il contenuto, spesso premendo play dà l’errore “file non supportato”

Ho provato ovviamente ad inserirle in ogni presa USB del TV (ne ha 3) ma niente da fare

Ho provato prima di inserire file video sulle chiavette a formattarle sia in FAT sia in NTFS, stessi problemi

Ovviamente le chiavette USB  e i file sono leggibili tranquillamente su diversi PC e su altri TV anche più datati di altre marche 

Ripeto, prima dell’aggiornamento non avevo alcun problema

Esiste una soluzione o un modo per tornare alla precedente release?

Grazie per un eventuale consiglio

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora è da considerare un ripristino ai dati di fabbrica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Marcello il ripristino non elimina l'ultimo Firmware quindi parlando di aggiornamenti intendi quelli delle Apps immagino.

Ecco, delle Apps è responsabile chi le sviluppa di conseguenza su di un TV "perfetto" qualcosa può non funzionare bene da un certo momento in poi per ragioni che esulano dal Sistema "gestito da Sony".

Ottimo comunque il ripristino dopo un aggiornamento Firmware, si rinnova così il Sistema e solitamente in questo modo si mettono a posto piccole i meno piccole problematiche che il solo update può non risolvere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riavvia o ripristina Android TV, lo hai ripristinato dopo l'aggiornamento?

profile.country.IT.title
Marcello
Esploratore

Se per riavvio intendi spento/acceso per 5 minuti, o premendo a lungo il tasto on/off, sì certo, l'hò fatto più volte

 

profile.country.IT.title
Marcello
Esploratore

Anche staccare la presa 220v per una notte intera

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora è da considerare un ripristino ai dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marcello
Esploratore

Grazie Flamerone

Ho effettuato il Reset ai valori di fabbrica, ho reimpostato tutto (canali, impostazioni audio/video, rete internet, account, app preferite ecc…)

E come per  magia TUTTE le chiavette USB e relativi file video funzionavano correttamente

Ho installato gli aggiornamenti che mi ha riproposto il TV e…….stesso problema!

Ho riportato ancora una volta il TV ai valori di fabbrica, ho reimpostato il tutto, ho ignorato i messaggi degli aggiornamenti ed ho risolto il problema, anche se la soluzione non è tecnicamente “etica” in quanto gli aggiornamenti dovrebbero oltre che proporre migliorie, risolvere problematiche  e non proporne alte ….

Evidentemente qualcosa va in conflitto tra il mio TV e gli aggiornamenti

Comunque non importa, il mio fine era quello di poter vedere i contenuti multimediali e non di avere un TV aggiornato, ma inutilizzabile in parte.

 

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Marcello il ripristino non elimina l'ultimo Firmware quindi parlando di aggiornamenti intendi quelli delle Apps immagino.

Ecco, delle Apps è responsabile chi le sviluppa di conseguenza su di un TV "perfetto" qualcosa può non funzionare bene da un certo momento in poi per ragioni che esulano dal Sistema "gestito da Sony".

Ottimo comunque il ripristino dopo un aggiornamento Firmware, si rinnova così il Sistema e solitamente in questo modo si mettono a posto piccole i meno piccole problematiche che il solo update può non risolvere.

profile.country.IT.title
Marcello
Esploratore

@Marino.Manolo 

Esatto Manolo, gli aggiornamenti sono delle App che evidentemente qualcuna va in conflitto.

Sarà anche un effetto placebo, ma da quando ho fatto il reset, anche i video con oggetti in veloce movimento mi sembrano più fluidi.

Grazie