Condividi la tua esperienza!
Buonasera, scrivo qui sul forum per cercare possibile soluzione al problema che ho riscontrato. Dopo il recente aggiornamento firmware effettuato settimana scorsa, sul modello 50kdl809c, il cast da parte di applicazioni quali YouTube, premium play, da dispositivi esterni, che prima avveniva correttamente senza problemi, ora non avviene. Premendo su tablet o cellulare il tasto per effettuare il cast su schermo TV, non avviene nulla. La TV, viene rilevata, ma non parte la trasposizione dei video. Se qualcuno dovesse avere soluzione o consigli mi dica pure, ringrazio anticipatamente. Saluti a tutti voi!
Prova a fare un reboot del tv (tasto off a lungo) e in caso continui un ripristino (però perdi tutti i setting )
Il fatto strano è che app come tv assist, per la trasposizione di immagini e video da tablet o telefono, funzionino come sempre (per questo vorrei essere certo che non ci sia soluzione, prima di effettuare il ripristino). Con youtube e premium play il televisore seppur riconosciuto, non trasmette nulla. Verificando, ho riscontrato come queste app su tablet e iphone eseguendo cast su xbox one o ps4, funzionino regolarmente.
Con il Reboot non perdi le impostazioni o altro.
Manolo
Il reboot l'ho effettuato ma il problema rimane. Ciò che rende strana la cosa è che solo le app che normalmente userebbero google chromecast, non funzionano regolarmente con il televisore. Le altre app, come tv assist o tv sideview, funzionano normalmente.
Provato ad eliminare Cache e Dati dall'App sullo smartphone/tablet o a reinstallarla?
Manolo
Si, cancellato cache ecc.. e sono quasi del tutto certo il problema non risieda nelle app sui vari tablet e smatphone, perché su altri dispositivi come console da gioco, il cast funziona perfettamente. Non so proprio cosa possa essere, però tutto è successo post aggiornamento firmware. Chiaramente è un problema piuttosto marginale, però mi spiace perché era comodissimo mandare lo streaming da tablet su TV di YouTube o premium play.
Penso ti rimanga solo il reset ai valori di fabbrica. Pratica peraltro indicata dopo ogni aggiornamento fw
Guarda, "rottura di scatole" a parte proprio dopo un aggiornamento il ripristino è utile, quantomeno a "fissare" piccoli o meno piccoli problemi, forse per quanto non se ne abbia voglia è il caso di effettuarlo.
Manolo
C'è l'eco... E non intendo la Modalità...
Manolo