Condividi la tua esperienza!
Salve , da un bel po di tempo succede che al cambio di canale o se apro il menu impostazioni e poi lo chiudo ho un abbassamento dell audio per poi ritornare al livello che già avevo.Il TV è xg95 e la soundbar xf9000 collegata tramite ARC.
Sì infatti il sospetto mi è venuto poiché avendo già fatto il ripristino il problema non si è risolto.Vediamo se riesco a fare un ripristino sulla soundbar visto che non ne ho mai fatto dopo l aggiornamento ad eARC dello scorso anno.Più in la vediamo se riesco a sostituire i cavi ....anche se mi sembra molto poco probabile che la causa siano quest ultimi.....
Mai sottovalutare i cavi... Anche in senso negativo.
Sono d'accordo ma almeno che i cavi non siano di bassa qualità difficile pensare che il problema sia quello.Oltretutto sono Sony e ne possiedo molti altri per le altre TV e sono assolutamente ottimi , ovviamente non saranno mai a livello di Audioquest ma ci si accontenta☺
Io mai detto, i Sony sono ottimi...
Sì ma non sono quelli premium giapponesi, sono quelli " economici" da 20 euro ciascuno che fino a qualche annetto fa reperibili in negozio , adesso invece solo su Amazon credo .....Però ti posso assicurare ( ma lo sai meglio di me) che lavorano piuttosto bene.Del resto cosa ci si può aspettare che faccia un cavo ? ....
Eh ma per i cavi ci sono questioni di ingegnerizzazione e di fattura da non sottovalutare, anche se si finisce con l'affermare che è "solo un cavo"...
In che senso ingegnerizzazione? Ti riferisci alla costruzione dei cavi con determinate proprietà intrinseche dei materiali?
Sì esatto, non pensare che realizzare un cavo con i "contro..." sia solo prendere un pezzo di Rame o altro e cablarlo con uno spinotto.
@Marino.Manolo 👍, leggo adesso il messaggio di @rooobb il quale consiglia di disattivare il sui di sistema che però non so come si fa'☺ vOglio fare questo tentativo. ...