annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio tv soundbar?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Problema audio tv soundbar?

Salve , da un bel po di tempo succede che al cambio di canale o se apro il menu impostazioni e poi lo chiudo ho un abbassamento dell audio per poi ritornare al livello che già avevo.Il TV è xg95 e la soundbar xf9000 collegata tramite ARC.

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

 
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sì infatti  il sospetto  mi è venuto poiché avendo già fatto il ripristino il problema non si è risolto.Vediamo se riesco a fare un ripristino sulla soundbar visto che non ne ho mai fatto dopo l aggiornamento ad eARC dello scorso anno.Più in la vediamo se riesco a sostituire i cavi ....anche se mi sembra molto poco probabile che la causa siano quest ultimi.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mai sottovalutare i cavi... Anche in senso negativo.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sono d'accordo ma almeno che i cavi non siano di bassa qualità  difficile pensare che il problema sia quello.Oltretutto sono Sony e ne possiedo molti altri per le altre TV e sono assolutamente ottimi , ovviamente non saranno mai a livello di Audioquest ma ci si accontenta☺

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io mai detto, i Sony sono ottimi...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sì ma non sono quelli premium giapponesi, sono quelli " economici" da 20 euro ciascuno che fino a qualche annetto fa reperibili in negozio , adesso invece solo su Amazon credo .....Però ti posso assicurare  ( ma lo sai meglio di me) che lavorano piuttosto bene.Del resto cosa ci si può aspettare che faccia un cavo ? ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eh ma per i cavi ci sono questioni di ingegnerizzazione e di fattura da non sottovalutare, anche se si finisce con l'affermare che è "solo un cavo"...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

In che senso ingegnerizzazione?   Ti riferisci alla costruzione dei cavi con determinate proprietà intrinseche dei materiali?  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì esatto, non pensare che realizzare un cavo con i "contro..." sia solo prendere un pezzo di Rame o altro e cablarlo con uno spinotto.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo 👍, leggo adesso il messaggio di @rooobb  il quale consiglia di disattivare il sui di sistema  che però non so come si fa'☺ vOglio fare questo tentativo. ...