Condividi la tua esperienza!
Salve , da un bel po di tempo succede che al cambio di canale o se apro il menu impostazioni e poi lo chiudo ho un abbassamento dell audio per poi ritornare al livello che già avevo.Il TV è xg95 e la soundbar xf9000 collegata tramite ARC.
Sì certo che può, appurato il problema lo invierà ad un livello superiore per ulteriori indagini del caso e via di seguito, fino alla sua soluzione tramite aggiornamento.
Ma torniamo all'inizio, appurato il problema, e come lo.appurano se non facendoti provare senza i dispositivi collegati o senza un riavvio o un ripristino?
Tu sei certo si tratti del Software? Come puoi dimostrarlo?
Ciao...proprio ieri pensavo che era un po che non ti facevi "sentire"...comunque penso che più di quello che ti ha consigliato Manolo ci sia poco da fare per il momento e riguardo al prossimo aggiornamento posso dirti che per il nostro TV o meglio per la versione americana ne è appena uscito uno...ora no ricordo cosa sistema ma è molto facile che arriverà anche qui.Quindi se non sistemi porta pazienza.
Perché con Android 8 questo problema non c'era, inoltre mi capita solo su ARC mentre invece su guardo un film o ascolto un cd tramite l m2 collegato in passtrough alla SB questo non succede.Tuttavia questo buchetto audio di un millisecondo è saltuario anche nella stessa giornata cioè magari lo fa oggi alle 14 , se riaccendono il TV alle 17 magari non lo fa e tutto fila liscio....
@sonysta si ineffetti sono stato impegnato con l universita' e da un mese circa che non entro in community.....speriamo in qualche prossimo aggiornamento magari....😊
Ma anche se centrasse Android TV 9 non puoi sapere se il problema non lo causa in qualche modo un'App (o una sua versione) non ottimizzata, dovresti ripristinare e non aggiornare le Apps ad esempio e provare così.
Beh si anche io sospettavo che qualche app magari gita male ed impegna il TV infatti proprio per questo ho disattivato tutto ciò che non mi interessa ( airplay2 e quant' altro....) spesso e volentieri svuoto la cache.....L ultima carta che vorrei giocarci è il ripristino della SB o magari più in là cambiare i cavi HDMI anche se quest'ultimi mi sembra assolutamente ottimi ( sono Sony tra l altro)...
Guarda io uso Windows in versione Insider ed è un po' che non installo Programmi o ne aggiorno, ho pensato che il Blocco del Sistema fosse causato da una Build in poi ed aspettavo un'ulteriore Build per risolvere, non avevo voglia di darci un'occhiata.
Risultato? Alla terza Build che causava il problema ho cambiato punto di vista ed ho disinstallato alcuni Programmi tra i meno utilizzati e recenti.
Il problema è scomparso, problema che si manifestava con Audio gracchiante, BSOD (anzi Verde), blocco dell'SO all'uso della Tastiera a video o nel riprodurre un Video tramite Browser, o ancora usando il Mouse BT o solo il Touchpad, nessun problema invece nell'uso in remoto.
Come non pensare a Windows vero? Non era Windows...
Per il resto ragazzi. ..Il TV è assolutamente meraviglioso per cui al netto di questo problema non ho granché da lamentarmi....
Grazie per la tua testimonianza Manolo, ma io non sono per nulla pratico di informatica( sistemi operativi ed app) e quindi nel mio piccolo elimino tutto ciò che non mi serve ,oltretutto quelle poche App che ho sono quelle di sistema che ovviamente non sono eliminabili e che penso sia necessario lasciare che si aggiornino da sole....
L'ho scritto solo per farti capire che non puoi sapere quale sia la causa (spesso è così, non si arriva a capirlo, specialmente poi tramite una Community), di conseguenza si finisce con il ripristinare per partire con un tentativo che risolva a monte il problema.