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Ho questa TV da circa un mese e riscontro un problema audio in media ogni 5-6 gg. Improvvisamente durante l'utilizzo di App di sistema come Netflix o Youtube l'audio scompare, la TV non emette più nemmeno i suoni di sistema all'interno della parte smart. Se cambio sorgente (Digitale terrestre, decoder SKY, Apple TV) l'audio risulta gracchiante e non è possibile controllare il volume nonostante gli input che partono dal telecomando sembrano arrivare alla TV. Spegnere e riaccendere l'apparecchio non risolve nulla. L'unica manovra risolutiva è il riavvio del sistema. Ho provato anche a fare il reset della TV alle impostazioni di fabbrica ma il problema si è ripresentato dopo qualche giorno. C'è qualcuno che riscontra lo stesso problema?
Salve @manavig46 , ma hai seguito la discussione di questo thread oppure hai semplicemente scritto 🙂? Se vedi qualche messaggio indietro ci sono alcune possibili soluzioni al tuo problema (sempre che sia lo stesso però).
Salve,
ho risolto il problema del volume che ogni tanto scompariva per una frazione di secondo con l'HT collegato alla TV KD-55AG9 (in particolare dopo aver alzato il volume, dopo qualche secondo si verificava sempre) nel seguente modo:
1) a TV accesa con HT in funzione, ho spento l'HT con il suo telecomando;
2) ho verificato che l'opzione del rilevamento SYNC BRAVIA all'accensione della TV fosse impostato come ATTIVO;
3) ho verificato che l'opzione dell'accensione automatica dell'HT fosse attiva;
4) ho effettuato il riavvio della TV con l'apposita funzione all'interno del menu' informazioni
Dopo il riavvio, l'HT si è riacceso da solo assieme alla TV e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.
Grazie del supporto.
Otiimo allora.
Buonasera,
confermo che seguendo la procedura che ho descritto si risolve il problema, ma tuttavia ad ogni spegnimento e riaccensione il problema si ripete. Se invece riavvio utilizzando la voce di menù, il problema non si verifica mai al primo riavvio, ma solo dopo il primo spegnimento.
si tratta forse di un bug di Android TV?
Per info, l’HT è il modello Sony BDV-L600 dotato di Sync Bravia.
MI sono dimenticato di chiederti se hai aggiornato ad android tv 9. Se lo hai fatto di solito è sempre consigliato dopo un aggiornamento così importante un ripristino a dati di fabbrica.
Salve @manavig46,
forse si tratta di un bug di android tv, perché il problema/fastidio della micro interruzione audio lo fa anche a me con il 65AG9 ,con l'ultima versione di firmware aggiornata, collegato ad un vecchio HT YAMAHA dotato di ARC, le ho provate tutte, riavvii, reset di fabbrica, impostazioni manuali di consumo energetico del bluetooth e del telecomando... l'unico workaround per risolvere, fin quando non ci sia un ulteriore aggiornamento firmware, è quello di disattivare il bluetooth, purtroppo però cosi facendo non avrai più le funzioni avanzate del telecomando, il microfono viene disattivato e tutti i comandi funzioneranno solo con l'infrarosso quindi devi puntare il telecomando verso la TV. Io alla fine il bluetooth l'ho lasciato attivato, la comodità di cambiare canale da qualsiasi punto della stanza senza puntarlo verso la TV ha prevalso sul fastidio della micro interruzione audio, che a me fa solo una volta ogni volta che uso il telecomando.
Mi conforta che sia un bug, in quanto se opportunamente segnalato verrà sicuramente risolto con il prossimo firmware.
anche io preferisco lasciare il Bluetooth abilitato e tenermi il problema della micro interruzione ogni qualvolta modifico il volume, nell’attesa che venga corretto. Al limite, un altro workaround consiste nel riavviare la Tv ogni volta, e il problema non si presenta fino alla successiva accensione della Tv.
Grazie A tutti voi per la competenza che c’è in questo forum di discussione.
Fiero di acquistare sempre prodotti Sony.
Buongiorno,
con il firmware 6.3632 uscito il 15 luglio 2020 il problema delle micro interruzioni dell’audio si è completamente risolto.
Grazie a tutti del supporto.
Compra un firestick esterno e risolvi definitivamente il problema, io così ho fatto, altrimenti si va al manicomio