- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema audio AG9 su ingressi HDMI
ho acquistato un AG9 55 pollici da un mese. Dopo circa due settimane è iniziato un fastidiosissimo problema sull'audio di tutti gli ingressi HDMI. Ne uso 3: decoder Sky Q, lettore BD Cambridge Audio CXUHD e Apple Tv 4K. Dopo circa 3 minuti la sincronizzazione audio/video viene persa, l'audio inizia a rallentare fino a rendere la visione impossibile (il ritardo è evidentissimo) e la qualità del suono inizia a deteriorarsi. il difetto permane anche utilizzando gli "altoparlanti" della tv. Spostandosi sulle app della smart tv la sincronizzazione a/v e la qualità dell'audio sono perfette. Se vedo un programma su Netflix utilizzando Sky Q non riesco a seguirlo, se vedo lo stesso programma tramite l'app di Netflix sulla smart tv si vede e si sente perfettamente. Il problema riguarda solo gli apparati collegati in HDMI, infatti si verifica anche vedendo un blu ray o un programma dalla Apple Tv. Ho effettuato vari restart della tv con il cavo di alimentazione scollegato e verificato la presenza dell'ultima versione del firmware (PKG6.4770.061 5EUA). Alla fine ho effettuato un reset completo di fabbrica e tutto ha funzionato correttamente per circa 10 giorni dopodichè, durante la visione di un programma il difetto si è ripresentato. Ho effettuato una chiamata al servizio di assistenza che mi ha detto che questo malfunzionamento si verifica in modo "random" su alcuni AG9, che la Sony ne è a conoscenza e sta procedendo ad un aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere il problema per cui l'unica soluzione dovrebbe essere (testuale) "avere pazienza" anche se la Tv è praticamente inutilizzabile. Qualcuno può confermarmi questa informazione o, comunque, darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se fai un ricerca in community trovi le risposte al tuo problema, per esempio qui https://community.sony.it/t5/televisori/problema-audio-oled-kd-55a8-2020/m-p/3715863/highlight/false...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie, farò subito un giro di verifiche.