annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio AG9 su ingressi HDMI

FrancoLNT
Nuovo

Problema audio AG9 su ingressi HDMI

ho acquistato un AG9 55 pollici da un mese. Dopo circa due settimane è iniziato un fastidiosissimo problema sull'audio di tutti gli ingressi HDMI. Ne uso 3: decoder Sky Q, lettore BD Cambridge Audio CXUHD e Apple Tv 4K. Dopo circa 3 minuti la sincronizzazione audio/video viene persa, l'audio inizia a rallentare fino a rendere la visione impossibile (il ritardo è evidentissimo) e la qualità del suono inizia a deteriorarsi. il difetto permane anche utilizzando gli "altoparlanti" della tv. Spostandosi sulle app della smart tv la sincronizzazione a/v e la qualità dell'audio sono perfette. Se vedo un programma su Netflix utilizzando Sky Q non riesco a seguirlo, se vedo lo stesso programma tramite l'app di Netflix sulla smart tv si vede e si sente perfettamente. Il problema riguarda solo gli apparati collegati in HDMI, infatti si verifica anche vedendo un blu ray o un programma dalla Apple Tv. Ho effettuato vari restart della tv con il cavo di alimentazione scollegato e verificato la presenza dell'ultima versione del firmware (PKG6.4770.061 5EUA). Alla fine ho effettuato un reset completo di fabbrica e tutto ha funzionato correttamente per circa 10 giorni dopodichè, durante la visione di un programma il difetto si è ripresentato. Ho effettuato una chiamata al servizio di assistenza che mi ha detto che questo malfunzionamento si verifica in modo "random" su alcuni AG9, che la Sony ne è a conoscenza e sta procedendo ad un aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere il problema per cui l'unica soluzione dovrebbe essere (testuale) "avere pazienza" anche se la Tv è praticamente inutilizzabile. Qualcuno può confermarmi questa informazione o, comunque, darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se fai un ricerca in community trovi le risposte al tuo problema, per esempio qui https://community.sony.it/t5/televisori/problema-audio-oled-kd-55a8-2020/m-p/3715863/highlight/false...

FrancoLNT
Nuovo

Grazie, farò subito un giro di verifiche.