annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo aggiornamento del 27/11/19 6.6545

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Nuovo aggiornamento del 27/11/19 6.6545

Aggiornamento 6.6545 sugli Android tv. 

254 RISPOSTE 254
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@k2lele

Già detto prima fatto e non si è risolto niente...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sulla mia android tv utilizzo il jack analogico e non ho nessun fruscio. Prova ad utilizzare, se hai possibilità, un altro amplificatore esterno e vedi se fa questo fruscio.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Nemmeno io @Flamerone. I cavi jack audio tuttavia soffrono di tirare dentro
interferenze, ronzii e porcherie varie. Usa solo il cavo ottico
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Provo a rispondere ad entrambi.

Se uso il cavo ottico il decoder o il tv non funzionano a meno di cambiare da una parte o l'altra sull'uscita della soundbar.

quindi unica soluzione è usare un cavo jack o il Bluetooth, ma riguardo a quest'ultimo non rispondono i comandi di settaggi audio (equalizzatore della soundbar).

Una prova che posso fare è utilizzare le USB maschio maschio su tv e soundbar in aux (devo acquistare un cavo).

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Charly410 vorresti usare le USB per l'Audio?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si .. potrebbe funzionare. ho provato delle cuffie usb ed hanno funzionato, ma il condizionale è d'obbligo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non capisco tutte queste problematiche e le scelte conseguenti...sarò un po' tardo...

Per un problema di compatibilità (quale ?) Tra decoder satellitare (via hdmi presumo) e soundbar (non si sa di quale modello e con quali possibilità di collegamento ma immagino non hdmi arc) vuoi collegare la soundbar via bluetooth o Jack entrambi stereo?!? 

La soundbar DEVE essere collegata via connessione digitale (ottico nel tuo caso) e la connessione via cavo ottico non può interferire con una connessione hdmi del decoder. Mai.  

E fruscii su una connessione digitale mi sembrano altamente improbabili. Salti buchi si. Ma fruscii mai sentito.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

.@rooobb 

Dunque ti spiego non c'è problematica e riassumo.

Io preferisco il BT tra soundbar e tv e tramite HDMI ho collegato decoder e anche un android tv.

Problema 1 la soundbar in BT non mi fa selezionare le impostazioni dell'equalizazione.

Problema 2 se uso il cavo jack audio funziona tutto ma c'è un fruscio in sottofondo che al cambio canale si sente molto forte.

Problema 3 se uso il cavo ottico posso usare il cavo collegado al tv soudbar o decoder soundbar o android tv soundbar e devo staccare i cavi e connetterli di volta in volta a seconda la fonte.... giusto?

 

Allora mi sono chiesto avendo ANCHE il problema che a volte il decoder accendendolo mi da una schermata rossa e devo collegare e scollegare la presa HDMI per farlo funzionare correttamente, è un problema del tv (assistenza) c'è qualcosa nella schermatura sul mio TV, qualcuno ha notato che queste cose succedono solo a me o anche ad altri?

Io ho solo il timore che qualcosa sia incasinato nelle prese del tv schermatura o altro quindi faccio prove e cerco riscontri.

Spero di esser stato chiaro.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sei stato chiaro o continuo a non capire io...

Se tu colleghi il tv alla soundbar con il cavo ottico TUTTO quello che colleghi al tv fa uscire l'audio dall'ottico del tv alla soundbar. Cosa significa spostare il cavo da una parte all'altra?

Che poi tu preferisca usare il bluetooth lasciatelo dire ... allora rinuncia anche alla soundbar.

Per le interferenze nei cavi rivolgersi all'assistenza incolpando il tv...senti cosa ti rispondono ma posso già immaginarlo

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@rooobb

Appena posso ci riprovo a collegare il tv con il cavo ottico alla soundbar, ma quando ho provato non sentivo niente accendendo il decoder….

Perché non usare il BT? non posso selezionare l'equalizzatore  ma il suono è nettamente superiore a quelle delle casse TV.

Che Samsung usa connessione Anynet+ senza cavo o usare il BT credo sia uguale.

Credo che Sony mi consigli di acquistare una sua soundbar.. o collegare alla HDMI ARC e provare.