annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia AG9 Problema cuffie Wifi dopo aggiornamento

profile.country.IT.title
esteban77x
Esploratore

Bravia AG9 Problema cuffie Wifi dopo aggiornamento

Buonasera,

cerco consigli in quanto dopo aver installato l'ultimo aggiornamento di sistema sul mio TV Bravia AG9 non c'è più verso di  far rilevare le mie cuffie Wifi Turtle Beach Stealth 600 come dispositivo audio.....prima dell'aggiornamento collegavo la chiavetta, accendevo le cuffie ed il tv lo rilevava automaticamente e funzionavano correttamente...ora non le rileva più...ho provato a smanettare nei menù ma non c'è verso....qualcuno sà consigliarmi??

Grazie in anticipo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un grosso aggiornamento può provocare di questi problemi, se non risolvi semplicemente riavviando Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando penso che dovrai optare per un ripristino delle impostazioni di fabbrica che tra l'altro, dopo un update e specialmente dopo un Major update, è suggerito dalla stessa Sony.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si infatti @esteban77x  se non risolvi con un riavvio temo dovrai effettuare un ripristino a dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
esteban77x
Esploratore

Ciao, allora ho provato ad effettuare un ripristino a dati di fabbrica ma non è cambiato niente....quello che ho notato è che facendo questo la versione del software è rimasta quella aggiornata (con l'update installato)....pensavo che ripristinando alle condizioni di fabbrica tornasse alla versione precedente del software...(immaginavo mi proponesse d'installare la patch che non avrei installato per evitare i problemi avuti...). Non è quindi possibile fare un downgrade del software del televisore dopo aver installato una major patch? E comunque pensavo risolvessero i problemi nel frattempo ma vedo che non cambia niente....devo iniziare a pensare di dover comprare delle cuffie nuove ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino non disinstalla l'ultimo aggiornamento, è praticamente sempre così.

 

A questo punto trovo probabile che il nuovo SO Android TV 9 "abbia problemi di compatibilità" con il dongle Wireless oppure che sia stato scelto da Google di non supportarli...

profile.country.IT.title
esteban77x
Esploratore

Boh sono veramente perplesso.... a questo punto inizio a valutare l'acquisto di cuffie bluetooth anche se mi girano abbastanza.......avete qualche consiglio? Ovviamente che sia sicuro funzionino con il tv...

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria dovrebbero funzionare tutte le Bluetooth...

Hai provato a collegare il dongle Wireless senza una eventuale prolunga o hai provato a scollegarlo e ricollegarlo?

Se proprio vuoi tentare qualcosa potresti ripristinare ancora a dongle scollegato se lo hai fatto con il dongle collegato.

profile.country.IT.title
esteban77x
Esploratore

Ora il dongle Wireless è collegato con una prolunga usb ma ho già provato a collegarlo direttamente, staccarlo e ripristinare  con il dongle staccato ma niente...la chiavetta è alimentata ma non arriva segnale audio credo perchè la tv non lo vede più come dispositivo audio.... prima della patch come accendevi le cuffie il software della tv rilevava in automatico che erano cuffie ora non lo fa più....è un problema del software della tv quindi ...con questa patch hanno aggiustato qualcosa ma hanno danneggiato altro....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure Google ha deciso di... Non possiamo escluderlo a priori.