annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo aggiornamento del 27/11/19 6.6545

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Nuovo aggiornamento del 27/11/19 6.6545

Aggiornamento 6.6545 sugli Android tv. 

254 RISPOSTE 254
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Fatto l'aggiornamento e non fo fatto il ripristino. Sembra andare bene.

Quello che continua a non funzionare bene (che non sono elencate nell'aggiornamento) dove ho bisogno di consigli.

Ho una soundbar  Samsung che connetto tramite BT che purtroppo gli effetti non sono supportati. Se la collego tramite cavo audio al jack cuffie funziona bene anche negli effetti ma ho in sottofondo un fruscio, anche se faccio questo con il cavo ottico funziona ma sempre con questo maledetto fruscio.

Ho poi un decoder satellitare e molte volte devo staccare e riattaccare la presa HDMI perché quando l'accendo lo schermo è rosso e non funziona l'audio.

Mi sembra tutto dovuto alla schermatura nelle prese. E' inutile dire che ho provato vari cavi ma non riesco a risolvere.

Qualcuno mi può dire se c'è un argomento già trattato o devo rivolgermi all'assistenza (difetto)?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che credo di essere io non ho bisogno di risponderti che il primo che risponderà alla tua richiesta ti suggerirà anche di effettuare comunque prima il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

allora per ovviare a questa risposta dico che questi problemi li ha sempre avuti dall'acquisto. ….

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per il fruscio sembra appurato che sia un problema di soundbar visto che sia in analogico che ottico te lo fa.

Per il colore rosso sei sicuro che il problema non sia del decoder? Hai provato a cambiare la porta hdmi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di un dispositivo esterno e tralasciando i cavi audio il problema del fruscio può riguardare la Soundbar stessa.

Per la questione HDMI potrei risponderti la stessa cosa perché non sai da quale parte una presa può avere un problema ma sono comunque dell'idea che il cavo possa essere il colpevole, nonostante tu ne abbia provati altri non è detto che tra questi ce ne fosse uno di una qualità davvero superiore.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Flamerone sono d'accordo che possa essere un problema della soundbar anche se su il tv Samsung funziona alla perfezione anche nelle impostazioni degli effetti che in BT non da risultati mentre apparte il fruscio con jack e ottico funziona.. ma non potrebbe essere un problema di schermatura? Se muovo il filo jack sembra attenuarsi.

 

Riguardo alla presa HDMI si provate tutte le porte non sempre lo fa … ma ogni tanto devo staccare e riattaccare la presa … cosa cmq molto carina che le funzioni del telecomando sono compatibili con il decoder per usare un solo telecomando.

 

Altra cosa che mi fa è che spengo il televisore da telecomando e alcune volte per riaccenderlo devo staccare la presa di corrente.

 

Forse è fuori argomento dell'aggiornamento dove non viene riportata nessuna problema di risoluzione audio.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo

A sapere che cavo utilizzare … 4 cavi tutti lo stesso difetto… ma poi ste cose elencate sul vecchio Samsung non le faceva!!! Anche se sono entusiasta del Sony.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho visto che non hai citato il modello della tua tv. Se puoi per favore metterlo così abbiamo una panoramica più completa. Per il discorso del jack potrebbe addirittura essere il jack femmina sulla soundbar che ha qualche problema. Perchè se lo muovi e si attenua forse è questo. Oppure il tuo cavo analogico passa attraverso qualche componente della tua catena video/audio che lo disturba. Forse disturba pure l'ottico nel senso che se connetti l'ottico ma tieni comunque collegato il jack analogico magari il rumore si intrufola dall'analogico all'ottico in quanto immagino che i due ingressi siano miscelati insieme all'interno della soundbar. Quindi se vuoi usare l'ottico, scollega il jack analogico dalla soundbar per fare una prova.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone

Si scusa hai ragione è la prima cosa da fere

55XF9005

Per il resto ho provato di tutto senza cavo ottico .. con cavo ottico, passando i cavi lontano cavo jack normale, con quello Samsung che ha pure un cilindro che serve ad attenuare disturbi e l'ho spostato in tutte le direzioni.

Ho provato il cavo ottico ma solo per vedere se aveva lo stesso problema perché poi la soluzione di questo non permette di commutare decoder e tv.

 

Se hai altre idee ti faccio presente anche che quando cambio canale  il fruscio aumenta fastidioso fino ad attenuarsi quando il canale è visibile (rumore alternata). La sola prova da fare è avere una soundbar con ingresso HDMI. (cosa che non ho)

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io farei innanzitutto un bel reset completo di fabbrica con tutti i cavi
sconnessi, compreso il cavo coassiale antenna e tutti gli hdmi e usb vari.
Poi ne riparliamo