annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix in 4K su KD49XF9005

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Netflix in 4K su KD49XF9005

Buon pomeriggio,
non riesco a visualizzare contenuti in 4K su Netflix.

Premetto che la TV e la App sono aggiornate ed il mio piano Netflix consente la visualizzazione di contenuti in Ultra HD. Nonostante questo, sfogliando o ricercando contenuti sulla App, non visualizzo mai l'icona "Ultra HD".

Si tratta forse di un problema di compatibilità/configurazione della TV o è un problema da sottoporre direttamente all'assistenza di Netflix?

Ringrazio anticipatamente.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao @n3kr0s  fammi capire....tu netflix lo vedi normalmente solo i film in 4k non riesci a trovarli...??? non che nn ti partono? o forse ho capito male?

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Ciao, Netflix funziona perfettamente, solo non riesco a visualizzare i contenuti in 4K. Sfogliando il catalogo o ricercando direttamente i contenuti in Super HD non visualizzo la relativa icona, come se non fossero disponibili in quella determinata qualità video. Vedo solo e sempre l'icona HD e non riesco a capire quale sia il problema.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

scusami prova a selezionare la serie tv " narcos" in alto  dove c sono le informazioni  t porta  il tipo di audio e la risoluzione 4k hdr ecc ecc..... a te che dice ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@n3kr0shai almeno 15-20mbs testati di linea adsl o fibra? Se non li hai è normale che non vedi 4K.

Inoltre netflix, linea permettendo, non parte subito con la risoluzione 4k ma ci mette un pò prima di arrivarci.

Dovresti controllare come già detto in precedenza con il tasto "i" del telecomando a che risoluzione vai nel tempo.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ma anche se la sua linea non copre la visione dei 4k ed è lenta.... da come ho capito non gli porta nemmeno nelle info che è un determinato film in 4k (o forse nn lo vede) almeno io ho capito cosi...@Flamerone 

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Al momento non sono a casa per cui non posso verificare con precisione quanto richiesto da @kikko82 ma credo che abbia compreso il problema.

Nella descrizione del titolo dove compaiono le informazioni e le icone relative alla qualità video etc. vedo solo quella HD, manca l'icona Ultra HD, come se non fosse disponibile.

@Flamerone la mia rete domestica è Eolo 30 Mb/s.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si ok per la rete ma essendo wireless i 30mbs sono forse i massimi e di solito irrangiungibili!!!

Comunque mentre vedi una serie come ad esempio gli episodi di black mirror ultima serie (tutti in 4K), premi il tasto "i" del telecomando, vicino al tasto "0", e in alto a sinistra ti compaiono le info relative alla durata, qualità etc.

Poi mettici che sicuramente tu avrai collegata la tv in wifi e quindi anche quì probabile che la banda sia disturbata da altre wifi su stesso canale. A meno quindi di un problema legato all'account di netflix, il tuo problema resta la linea adsl che probabilmente è troppo scarsa per i contenuti 4k.

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Si OK, forse non arriverò sempre a 30 Mb/s ogni volta che avvio Netflix ma che sistematicamente non vedo mai l'icona mi sembra strano... con la vecchia TV LG (assai più scarsa di questa) l'icona compariva e la connessione internet se non era la stessa era addirittura peggiore.

In serata faccio alcune prove e vi aggiorno, grazie per il momento!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma invece dell'icona perchè non guardi come ti ho scritto più volte le info con il tasto "i"?

E' l'unico modo per sapere!