annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix in 4K su KD49XF9005

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Netflix in 4K su KD49XF9005

Buon pomeriggio,
non riesco a visualizzare contenuti in 4K su Netflix.

Premetto che la TV e la App sono aggiornate ed il mio piano Netflix consente la visualizzazione di contenuti in Ultra HD. Nonostante questo, sfogliando o ricercando contenuti sulla App, non visualizzo mai l'icona "Ultra HD".

Si tratta forse di un problema di compatibilità/configurazione della TV o è un problema da sottoporre direttamente all'assistenza di Netflix?

Ringrazio anticipatamente.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

sul serio se non disabiliiti il wifi nella tv puo' leggerelo come connessione anche se collegato con  cavo lan?? io tutte le volte che inserivo il cavo ho lasciato sempre attivo wifi pero' mi ha sempre letto all istante e rimasta connessione lan..... non immaginavo sinceramente 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari ha qualche problema alla lan che va a singhiozzo e la tv commuta continuamente wifi/lan e non sai di questo problema. Se invece la disabiliti, se la lan non va, te ne accorgi subito.

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Niente di nuovo... ho scollegato il WiFi subito dopo averla messa in LAN. Ho fatto di nuovo il test e continua ad andare massimo a 1080. Ho cancellato la cache, disinstallato e reinstallato l'aggiornamento della App ripetendo login etc... niente, continuo a vedere solo contenuti in HD. A questo punto mi sento di escludere la rete, fosse la rete lo stesso problema si presenterebbe anche sulla App installata su PS4 Pro.

 

Restano due possibilità, o la App ha qualche problema e serve una patch/aggiornamento oppure c'è qualche impostazione a me ignota sulla TV che deve essere attivata/modificata.

 

Boh.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

prova a scaricare sulla tv uno speedtest dallo store e fai dai test....secondo me è la linea perche' impostazioni della tv ignote come dicevi tu non esistono e nemmeno qualche aggiornamento app...magari sulla linea anche se arriva ad un velocita' discreta(e parliamo di cvo eth) puo' esserci qualche blocco/disturbo e magari avvolte t fa questo difetto e avvolte collegandolo alla ps non te lo fa...avendo una fibra e facendo lo speed test tramite cavo dovresti viggiare ad una velocita' abb netta....facci sapere appena puoi

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Incredibile, da oggi anche a me Netflix va in HD sulla TV Android Sony! Ovviamente è tutto perfetto come sempre, infatti sulla PS4 Pro Netflix va in 4K HDR, ma dalla App della TV no! Quindi è un problema della App Netflix su Android TV?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sto appena vedendo nel mio XE9005 la serie DARK stagione 2 ultrahd 4k e funziona tutto perfettamente 15,25Mbps 2160p. A questo punto avete un problema di account oppure visto che su ps4 tutto ok avete forse un problema di connessione con la tv.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@n3kr0s 

Ho risolto! Dal browser web sono andato sulla pagina di Netflix, ho fatto il login e poi sono andato su Account in alto a destra. Poi sono andato su Impostazioni di riproduzione e ho cambiato la qualità video da Auto ad Alto. Poi ho riaperto Netflix sulla TV ed era tornato in 4K HDR! L'impostazione era stata sempre su Auto e il 4K HDR funzionava uguale, ma evidentemente Netflix di recente ha cambiato qualcosa, e ora bisogna impostare la qualità su Alto per vedere il 4K anche su TV Android.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@phoenix03ben fatto!

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Anch’io ho l’abbonamento Premium (che ora è circa 18 Eur/mese), ho una connessione Internet in Wi-Fi di ca. 400 Mbit/s in download e vorrei sapere se la visione è in 4K. So che per vedere i canali Rai in 4K devo installare la scheda CAM con connessione via satellite (che ho) e quindi il TV dovrebbe essere in grado di ricevere in Ultra HD. Devo collegare il TV via ethernet a Internet o basta il collegamento Wi-Fi? Oppure sto pagando per un servizio che non ho? Scusatemi, ma ho le idee confuse.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@fracicch per la connessione satellitare, per  vedere rai4k, serve la parabola e la scheda cam. Non serve minimamente la rete internet. Sono canali normali come quelli dtt.